[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
micheleforchini
Utente di livello 3

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da micheleforchini »

Il Micio ha scritto: 10 feb 2025, 13:59 Forse è sfuggito un dettaglio. Animal treasure Island è una darkride e siamo su un forum di parchi divertimento.
Non stiamo commentando il teaser del nuovo film Pixar
Allora, io ho capito che te devi per forza trovare per qualche ragione degli aspetti positivi. Forse serve per autoconvincerti che non stanno facendo una :nonparlo: :nonparlo: :nonparlo: :nonparlo: e posso capirlo.

Però non farci passare per fessi. Il parco chiude l'attrazione storica più importante del Parco (e forse ancora oggi l'investimento più grande della sua storia) dicendo che l'avrebbe rimpiazzato con qualcosa di nuovo e originale, mettendo sul piatto 20M e dicendo che sarebbe stata un investimento importante anche in termini di sviluppo del concept.

Passano i mesi, vediamo il villaggio dei Corsari venire manipolato in maniera abbastanza oscena con colori lontani anni luce dal concetto piratesco.

Poi finalmente, a metà febbraio, si degnano di buttar fuori un "teaser" per incuriosirci e...si vedono animazioni fatte malissimo, probabilmente pure con l'uso di qualche IA economica ( vedo video su Instagram renderizzati meglio) e questo collide in maniera importante con l'idea di un'attrazione fatta bene perchè se non curi la comunicazione di quella che ci vendi come "super nuova attrazione" allora...

Lasciamo poi perdere il comunicato, non aggiungerò altro ma diciamo solo :nonvedo: :nonvedo: :nonvedo: :nonvedo:

Stessimo poi parlando di un parco che ci ha dato soddisfazioni....le ultime attrazioni hanno aperto incomplete, con scarsa attenzione alla manutenzione e al dettaglio.

In ultimo, siccome noi siamo un po' di bocca buona e alla fine la maggior parte delle persone non è così sofisticata...andatevi a leggere i messaggi sotto i profili del parco. Un disastro su tutta la linea.
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Io cerco di essere oggettivo. Analizzo sia gli aspetti positivi che quelli negativi senza lasciarmi trascinare dal solito pessimismo cronico o dalla critica negativa ormai di moda per qualsiasi parco italiano.
Francamente, mi sembra eccessivo arrivare a zoomare all'infinito su un teaser di pochi secondi, analizzando ogni singolo dettaglio del pelo di un gatto, la direzione della luce e i toni delle ombre. Sono cose a cui, sinceramente, non avevo nemmeno fatto caso. Forse perché non mi sono messo a scrutare il pelo al microscopio.
Si poteva fare un teaser più accattivante? Certamente. Ma questo significa che quello attuale sia imbarazzante? Per me, no. L’unica cosa davvero imbarazzante è il comunicato stampa.
Chi conosce i videogiochi sa bene che, all'uscita dei trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, si poteva benissimo zoomare sulle texture e notare la loro bassa qualità, dovuta alla limitata potenza della Nintendo Switch. Ma questo ha reso il gioco una schifezza? Assolutamente no. Tears of the Kingdom è stato un capolavoro, con una mappa incredibile, ambientazioni vastissime e personaggi memorabili. E parliamo di un videogioco. Qui, invece, stiamo discutendo di un teaser in CGI per una dark ride. A me interessa vedere scenografie, storia, atmosfera… non la texture del gatto.
Poi, magari sbaglio io. Anche io ho paura del cambiamento e avrei firmato senza esitazione per tenere I Corsari com'erano, ma con un bel restyling. Non è andata così. Ora non ci resta che vedere cosa succederà.
Xilofono
Utente di livello 4

Messaggio da Xilofono »

micheleforchini ha scritto: 10 feb 2025, 14:15 andatevi a leggere i messaggi sotto i profili del parco. Un disastro su tutta la linea.
Ogni post su Animal Treasure Island è un bagno di sangue, sarà anche per questo che rilasciano così pochi aggiornamenti
micheleforchini
Utente di livello 3

Ma che zoomare, basta aprire Gardaland su Instagram, già l'immagine di copertina del teaser ti dice tutto.
Eddai va bene cercare gli aspetti positivi ma neanche le fette di salame sugli occhi...
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

La verità è che un teaser trailer come questo sarebbe dovuto uscire mesi fa, forse prima ancora di chiudere i Corsari.
gdlviews
Utente di livello 0

Messaggio da gdlviews »

Il Micio ha scritto: 10 feb 2025, 14:43 Francamente, mi sembra eccessivo arrivare a zoomare all'infinito su un teaser di pochi secondi, analizzando ogni singolo dettaglio del pelo di un gatto, la direzione della luce e i toni delle ombre. Sono cose a cui, sinceramente, non avevo nemmeno fatto caso. Forse perché non mi sono messo a scrutare il pelo al microscopio.
Si poteva fare un teaser più accattivante? Certamente. Ma questo significa che quello attuale sia imbarazzante? Per me, no. L’unica cosa davvero imbarazzante è il comunicato stampa.
[...] Ora non ci resta che vedere cosa succederà.
Illuminazione e colori sono ciò che crea atmosfera in un prodotto visivo (che mi aspetto fedele a ciò che troveremo sull'attrazione). Il rendering dei peli del gatto ci dicono a che livello di qualità si sia impegnata Merlin/Gardaland per realizzare questo teaser. Sono tutti pezzi del puzzle.
micheleforchini
Utente di livello 3

Ma i commenti sui social....una debacle assurda.
E il parco che manco prova a gestire la cosa: pigliano insulti a destra e a manca e non provano nemmeno a spiegare, a gestire.
Dalla Salumeria Vecchia Lazise me lo potrei anche aspettare, da un gruppo così no.

Ah poi sono arrivati alcuni influencer a dar man forte al parco (sui quali mi taccio :nonparlo: ) e vengono pure loro subissati di insulti.
Una cosa drammatica: in un'azienda seria i responsabili marketing sarebbero già stati messi alla porta da tempo.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

è la storia che si ripete ogni anno. Se si continua a non offrire cosa vuole il pubblico, è normale.
Lo stesso per mirabilandia
Ma a quanto pare è difficile da capire da parte loro
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

micheleforchini ha scritto: 10 feb 2025, 15:36 Ma i commenti sui social....una debacle assurda.
La tragedia è aver perso anche I Corsari, e qualunque cosa ne esca sarà per forza confrontata con quello che all'apertura era un capolavoro.
Ma i social sono un termometro piuttosto fallace, in un senso e nell'altro.
C'era un sentire relativamente diffuso secondo cui per I Corsari era giunta l'ora, e piuttosto che vederli in quello stato sarebbe andata bene un'operazione Merlin: personalmente non sono mai stato di quel parere, e avrei preferito una lunga (molto lunga, se necessario) fase calante piuttosto che un ripensamento così rischioso. Però anche questo dicevano i social, l'anno scorso: c'era vaga curiosità, e mi pare che ci sia tuttora.
Matchris
Utente di livello 3

Messaggio da Matchris »

Ma mi sono perso qualcosa???? Hanno ricolorato il villaggio ????? A me sembra il solito a parte i lampioni, da come ho visto in foto....poi concordo, a me non dispiace il teaser mi sembra carino, non so se fatto bene perché non sono del settore ma da quello che ho visto mi piace.. poi è vero che non rivela molto e se apre in aprile secondo me dovevano partire prima....poi io aspetto lavoro finito invece di sparare a zero senza appunto aver visto nulla....se poi penso che hanno demolito i corsari andrei a Londra con un lanciafiamme.....ma purtroppo non si può tornare indietro...
jaki
Utente di livello 0

Messaggio da jaki »

Prepariamoci a vedere il teschio-gatto sul retro delle imbarcazioni al posto dei vecchi teschi color oro... Voci di corridoio dicono che sono già pronti per essere installati.
Matchris
Utente di livello 3

Messaggio da Matchris »

Bhe sarebbe assurdo il contrario scusa....
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Già, proprio in sti giorni stanno ricolorando le barche di blu e oro nel magazzino sulla gardesana…
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

dove avete letto che si parla di un'apertura a aprile?
io comunque non mi aspetto molto dentro ,qualche scena rifatta ,qualche animatronico qui e li e schermi su schermi .
ecco se tematizzano l'uscita ,quello sarebbe un gran bel colpo
spacevertigo
Utente di livello 1

Messaggio da spacevertigo »

Nel comunicato stampa o forse alla fine del video parlano di aprile.
Rispondi