Il parco.
Gardaland Express
-
- Utente di livello 7
Re: Gardaland Express
fuga che cade a pezzi ? mammut che hanno messo le luci a led lasciando in bella vista tutti i tubi elettrici , oblivion che non funziona più nulla , umani jumanji riuscito a metà ,quel pugno nell'occhio del water park , l'inutilità di prezzemolo land ,la qualità del cibo (che in autogrill si mangia pure meglio ) ,scenografie che cadono a pezzi ,,show ridotti all'osso e pure brutti ?
mi fermo qui dai !
ah e prima che mi dici : cosa ci vai a fare allora ?
be per 8 euro , costa meno di un'aperitivo sul lago .
mi fermo qui dai !
ah e prima che mi dici : cosa ci vai a fare allora ?
be per 8 euro , costa meno di un'aperitivo sul lago .
-
- ParksPlanet Club Supporter 2024
Esatto, qui forse sfugge il fatto che é il parco il focus di tutto, non i benefit. L'unico benefit che mi piacerebbe vedere é la possibilità di visitare altri parchi gratuitamente (che siano della compagnia o con cui si siano stretti accordi) durante l'anno di abbonamento, una volta. Via sconti su cibo, merchandise ed express. Non mi pare che i parchi migliori muoiano senza offrire saltacoda nei loro abbonamenti.
- Europa Park ha un abbonamento con un prezzo importantissimo, specie se si fa il gold. Ma non offre letteralmente nient'altro se non l'esclusività di prenotazione anticipata per certi eventi (tipo Traumatica) con un sconto ridicolissimo di 2/3€, e l'ingresso a 5 altri parchi.
- Efteling uguale, con l'aggiunta di un misero 5% di sconto su cibo e merch. Notare che in entrambi il concetto di saltacoda manco esiste in generale.
- Phantasialand si rifiuta di avere un abbonamento da anni ormai.
Volevo solo ricordare come sono messi alcuni parchi delle parquet reunidos......comunque per me sarebbe veramente da togliere i salta coda ed aumentare il costo dell'abbonamento.....e uno solo......
certo, peccato che fanno il doppio degli ingressi del parco gardesano e li gli investimenti sono un tantino diversi , tipo un coaster con tutta un'area tematica attorno e una dark ride che aprirà a breve con i contro cosiddetti .Riccardo92 ha scritto: ↑16 ott 2024, 12:10Esatto, qui forse sfugge il fatto che é il parco il focus di tutto, non i benefit. L'unico benefit che mi piacerebbe vedere é la possibilità di visitare altri parchi gratuitamente (che siano della compagnia o con cui si siano stretti accordi) durante l'anno di abbonamento, una volta. Via sconti su cibo, merchandise ed express. Non mi pare che i parchi migliori muoiano senza offrire saltacoda nei loro abbonamenti.
- Europa Park ha un abbonamento con un prezzo importantissimo, specie se si fa il gold. Ma non offre letteralmente nient'altro se non l'esclusività di prenotazione anticipata per certi eventi (tipo Traumatica) con un sconto ridicolissimo di 2/3€, e l'ingresso a 5 altri parchi.
- Efteling uguale, con l'aggiunta di un misero 5% di sconto su cibo e merch. Notare che in entrambi il concetto di saltacoda manco esiste in generale.
qui ? una dark ride con i muri neri dove sopra ci hanno dipinto delle roccie (ma solo dopo le lamentele del pubblico )e il prossimo coaster forse fra 3 anni (sempre che non tolgano altro per fargli posto ).
per piacere
Io sincero, sono abbonato solo e soltanto per gli Express perché ad ora il parco non merita assolutamente più di questo.
Ho Walibi Rhone Alpes ad un’ora in più di distanza, il giorno che levano gli express cambio parco di riferimento in uno che con 30 euro parcheggio incluso ti da dei bei coaster e degli show migliori
Ho Walibi Rhone Alpes ad un’ora in più di distanza, il giorno che levano gli express cambio parco di riferimento in uno che con 30 euro parcheggio incluso ti da dei bei coaster e degli show migliori
Leggendo i commenti si vede qual’è il problema: voglio che costi poco se no non vado ma io dico, non andare, tutti sti abbonati non portano soldi ma problemi al parco, meglio avere meno ospiti ma tutti paganti, solo così si puó investire.
scusami è , ma a me sembra proprio il problema contrario
cioè, gli investimenti sono bassi se non miseri.
il parco ormai è gestito a budget e parlano papale papale , finiti i soldi finita la sagra .
se avete un buon'occhio , vedrete che ci sono robe rotte da quest'estate che non verranno sistemate tanto presto .
quindi tu mi dai un prodotto basso , non puoi pretendere di avere l'ospite che spende le palanche .
perchè? perchè e gardaland , perchè la gente viene lo stesso , mi sa che il giochino è finito .
p.s: che il problema non è solo di merlin con i suoi miliardi di debito e "giustamente " per i parchi vuol dire investimenti pari allo 0 , ma anche da chi c'è al parco.
perchè qualcuno pensava che mandando via quelle 2 persone ( spoiler in realtà sono di più ), i problemi si sarebbero risolti e invece si sono moltiplicati
cioè, gli investimenti sono bassi se non miseri.
il parco ormai è gestito a budget e parlano papale papale , finiti i soldi finita la sagra .
se avete un buon'occhio , vedrete che ci sono robe rotte da quest'estate che non verranno sistemate tanto presto .
quindi tu mi dai un prodotto basso , non puoi pretendere di avere l'ospite che spende le palanche .
perchè? perchè e gardaland , perchè la gente viene lo stesso , mi sa che il giochino è finito .
p.s: che il problema non è solo di merlin con i suoi miliardi di debito e "giustamente " per i parchi vuol dire investimenti pari allo 0 , ma anche da chi c'è al parco.
perchè qualcuno pensava che mandando via quelle 2 persone ( spoiler in realtà sono di più ), i problemi si sarebbero risolti e invece si sono moltiplicati
-
- Utente di livello 7
Trovo curioso pensare che la soluzione all'indebitamento Merlin, ai muri neri di Jumanji, al fatto che (come tutti gli altri parchi italiani) Gardaland non abbia ancora annunciato il nuovo coaster sia regalare saltacoda a sbafo.
Da cast member ti posso assicurare che vedo una marea di persone con single ride o pacchetti giornalieri. In confronto gli abbonati non sono nulla.
Ci sono state giornate con express oltre i 30 minuti di attesa che venivano una marea di persone da me che si lamentavano di aver speso anche 200 euro a famiglia e che devono comunque stare ad aspettare 30 minuti. Con i single ride cartacei in mano che dovevano arrotolare da quanti ne avevano acquistati.
Per non contare quanti vengono a chiedere di aiutarli ad acquistare dall' app. In solo due ore avrò aiutato a spendere sopra i 500 euro solo io nei weekend.
Molta gente arriva ad una certa ora della giornata affollata che impazzisce, con i bambini stanchi, con poche attrazioni fatte, e quindi aprono il portafoglio e vedi quanti express acquistano.
Forse si sottovaluta quanti soldi fanno con gli express. Sarei curioso di vedere i numeri.
Gli abbonati sono praticamente rari in confronto. E sono gli unici che si ritrovano l'attrazione bloccata per raggiunto limite mentre i single ride/pacchetti entrano a valanga e gli abbonati si chiedono perché.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 8
L'ultimo utile di Gardaland è di 38.947.000, facciamo finta che tutti abbiano acquistato il pacchetto più conveniente, sono 38.947.000/69=564.449.
Gardaland vende gli express a 1/5 dei suoi ospiti? Questo vuol dire quello che hai scritto.
War against the ciglioni
quotando Andrea , a me dissero che l'express è una percentuale molto importante sul fatturato stagionale .Il Micio ha scritto: ↑16 ott 2024, 15:31Da cast member ti posso assicurare che vedo una marea di persone con single ride o pacchetti giornalieri. In confronto gli abbonati non sono nulla.
Ci sono state giornate con express oltre i 30 minuti di attesa che venivano una marea di persone da me che si lamentavano di aver speso anche 200 euro a famiglia e che devono comunque stare ad aspettare 30 minuti. Con i single ride cartacei in mano che dovevano arrotolare da quanti ne avevano acquistati.
Per non contare quanti vengono a chiedere di aiutarli ad acquistare dall' app. In solo due ore avrò aiutato a spendere sopra i 500 euro solo io nei weekend.
Molta gente arriva ad una certa ora della giornata affollata che impazzisce, con i bambini stanchi, con poche attrazioni fatte, e quindi aprono il portafoglio e vedi quanti express acquistano.
Forse si sottovaluta quanti soldi fanno con gli express. Sarei curioso di vedere i numeri.
Gli abbonati sono praticamente rari in confronto. E sono gli unici che si ritrovano l'attrazione bloccata per raggiunto limite mentre i single ride/pacchetti entrano a valanga e gli abbonati si chiedono perché.
Comunque micio ti pare normale la vendita incontrollata solo per fare soldi ? ovvio che si da chi sta sopra di te .
però , se a me abbonato mi consenti di fare un'attrazione 3 volte al giorno , lo devi permettere anche a chi si compra il biglietto giornaliero .
con il biglietto o con l'abbonamento base , ne puoi comprare solo tot .
ma siccome stiamo parlando di gardaland , o meglio stiamo parlando di chi gestisce gardaland .
non cambierà mai nulla , l'importante e fare soldi lasciare il parco allo brutto e mantenere la seggiola
Concordo sul fatto che vada regolamentato e ripensato.
Ultimamente mi sembra che nei weekend tengano il prezzo elevato per evitare il ripetersi di lunghe attese anche con l'express. Ora l'attesa rimane sempre 1 minuto.
Rimango dell' idea che o si trovano un'altro business sostitutivo che gli permetta di fare una virtuale line gratuita stile Europa park togliendo gli express a pagamento. Oppure saranno costretti a vendere ancora express. Di certo non sono solo gli express la loro unica fonte di guadagno. Ma in una stagione che hanno fatto praticamente in perdita gli express sono stati sicuramente un salvagente molto importante e indispensabile.
Ultimamente mi sembra che nei weekend tengano il prezzo elevato per evitare il ripetersi di lunghe attese anche con l'express. Ora l'attesa rimane sempre 1 minuto.
Rimango dell' idea che o si trovano un'altro business sostitutivo che gli permetta di fare una virtuale line gratuita stile Europa park togliendo gli express a pagamento. Oppure saranno costretti a vendere ancora express. Di certo non sono solo gli express la loro unica fonte di guadagno. Ma in una stagione che hanno fatto praticamente in perdita gli express sono stati sicuramente un salvagente molto importante e indispensabile.
-
- Utente di livello 0
Stavo guardando la suddivisione dei 2 gruppi di attrazioni fra cui scegliere quelle da attivare nell’abbonamento Platinum. Se si hanno bambini sotto i 140 cm è uno sconforto.
Nel primo prendi Mammut e Jumanji o Wolf Legend, nel secondo la scelta è ostica: jungle rapids, magic house/cinema e la novità 2025
Sono tutte attrazioni che di media hanno poca coda… tranne in altissima stagione forse in cui rischi sempre il pienone.
Certo, meglio di niente…
Nel primo prendi Mammut e Jumanji o Wolf Legend, nel secondo la scelta è ostica: jungle rapids, magic house/cinema e la novità 2025
Sono tutte attrazioni che di media hanno poca coda… tranne in altissima stagione forse in cui rischi sempre il pienone.
Certo, meglio di niente…
-
- ParksPlanet Club Supporter 2024
La Novità 2025 immagino ne avrà parecchia, almeno all'inizio.
Però, se ben ricordo, la puoi scegliere nel secondo gruppo e tenerti le due scelte nel primo
Però, se ben ricordo, la puoi scegliere nel secondo gruppo e tenerti le due scelte nel primo