Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Avostanis
Utente di livello 0

Re: Gardaland Express

Messaggio da Avostanis »

Mugnezz ha scritto: 16 ott 2024, 12:02 fuga che cade a pezzi ? mammut che hanno messo le luci a led lasciando in bella vista tutti i tubi elettrici , oblivion che non funziona più nulla , umani jumanji riuscito a metà ,quel pugno nell'occhio del water park , l'inutilità di prezzemolo land ,la qualità del cibo (che in autogrill si mangia pure meglio ) ,scenografie che cadono a pezzi ,,show ridotti all'osso e pure brutti ?
mi fermo qui dai !
ah e prima che mi dici : cosa ci vai a fare allora ?
be per 8 euro , costa meno di un'aperitivo sul lago .
Secondo me ti accorgi di tutto questo perché ci sei andato spesso, io che mancavo da 5 anni non ho notato tutto questo disastro e nemmeno le 3 persone che erano con me. Già la prima volta che ci sono tornata dopo un'assenza di 8 anni, leggendo certi commenti qui, tenevo di entrare in un rudere, invece così non è stato. Anche Jumanji non è un capolavoro, ma nemmeno questa cosa immonda, alla fine è carina, certo non da 1 ora di coda
Matchris
Utente di livello 3

Messaggio da Matchris »

AAAAAAHHHHHHHH PAAAAZZZAAAAAA.....ma sei matta ad affermare certe cose🤣🤣🤣🤣🤣🤣a parte gli scherzi , è vero delle volte ci facciamo condizionare da alcune cose che vengono scritte, quando bisognerebbe valutare tutto dal vivo.....detto questo comunque, alcuni lavori potrebbero essere stati fatti meglio, come pure la gestione di sto c...o di express....
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Avostanis ha scritto: 16 ott 2024, 20:24
Mugnezz ha scritto: 16 ott 2024, 12:02 fuga che cade a pezzi ? mammut che hanno messo le luci a led lasciando in bella vista tutti i tubi elettrici , oblivion che non funziona più nulla , umani jumanji riuscito a metà ,quel pugno nell'occhio del water park , l'inutilità di prezzemolo land ,la qualità del cibo (che in autogrill si mangia pure meglio ) ,scenografie che cadono a pezzi ,,show ridotti all'osso e pure brutti ?
mi fermo qui dai !
ah e prima che mi dici : cosa ci vai a fare allora ?
be per 8 euro , costa meno di un'aperitivo sul lago .
Secondo me ti accorgi di tutto questo perché ci sei andato spesso, io che mancavo da 5 anni non ho notato tutto questo disastro e nemmeno le 3 persone che erano con me. Già la prima volta che ci sono tornata dopo un'assenza di 8 anni, leggendo certi commenti qui, tenevo di entrare in un rudere, invece così non è stato. Anche Jumanji non è un capolavoro, ma nemmeno questa cosa immonda, alla fine è carina, certo non da 1 ora di coda
ok , ma questa non può essere una scusa .
da quanti hanno è che il mammut ha il buco in testa ? e quindi lo lasciamo li ,perchè si ?

jumaji gli do ancora la scusa di essere stata confezionata da chi oramai non c'è più . ma questo non vuol dire che me la lasci così, per merlin questo è un'investimento alto e me la sistemi per bene.
heide park ha fatto uno brutto di dark ride che è1000 volte tematizzata meglio
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Sulla non curanza delle tematizzazioni ed effetti sulle attrazioni sono d'accordo, sono parte dell'esperienza ma non gli viene data importanza. Il problema, secondo me, è che se ne sono fregati così tanto in passato, che oggi c'è da mettere mano davvero su un mucchio di cose, con conseguenti costi. È un pò come se in casa non si fanno pulizie e lavori di manutenzione ordinari per anni, poi devi sgobbare il triplo, il quadruplo o anche più. Non sono ancora in grado di capire se la nuova dirigenza in questo senso ha intenzione nel corso del tempo, pezzo per pezzo, di sistemare questi problemi o almeno una buona parte, qualcosina si è visto con fantasy kingdom quest'anno, bisogna poi vedere se si va avanti o ci si ferma qui.
Stefano
tremarctos
Utente di livello 1

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da tremarctos »

E direi che si è visto vistosamente anche su Fuga quest'anno, che, se non fosse per l'acqua nebulizzata durata 1 settimana e dei problemi con le rocce scenografiche, è stata tirata a lucido, anche se già mi sembra stia tornando alla trascuratezza originale, con tutte le "spiaggette" nella zona bassa piene d'erba come 1 anno fa.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

In un tweet su X in cui uno straniero parlava di fuga da Atlantide e dei materiali di costruzione della scenografia è intervenuto John Burton della Merlin magic making facendo una critica alla vetroresina delle rocce che con il tempo si spacca e si rovina, dicendo che loro della Merlin usano solo cemento scolpito nelle loro rocce scenografiche.
(Lasciando perdere che se ci fosse stata una manutenzione più presente negli anni probabilmente riuscivi a tenere in vita la vetroresina, comunque...)
Non mi stupirebbe che in futuro buttano giù tutti i calchi di vetroresina per sostituire con cemento scolpito.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Fare fuga in cemento scolpito ha un costo che fai prima a buttarla giù .
Questo sistema è un sistema che costa poco e non rende ( vale lo stesso per mammut ) sarebbe una bella domanda da fare a mazzoli e sentire cosa risponderebbe
Matchris
Utente di livello 3

Messaggio da Matchris »

Comunque è sempre stato così a Gardaland , penso da quando sia stato inaugurato nel 75...quindi moooooolto prima dell' arrivo di merlin....hanno sempre costruito e creato nuove zone ed attrazioni e poi hanno sempre lasciato tutto la.....
diegoavve
Utente di livello 3

Messaggio da diegoavve »

Matchris ha scritto: 17 ott 2024, 18:28 hanno sempre costruito e creato nuove zone ed attrazioni e poi hanno sempre lasciato tutto la.....
Sopratutto gli ultimi anni Investindustrial dove continuavano a a fare novità ogni anno concentrandosi solo sulla novità in sé e fregandosene completamente delle aree tematiche. Ciò ha portato a quel disastro che è tutta la parte nord del parco con accostamenti tematici terrificanti(Blue Tornado-Jungle-Mammut-spazio).
Andrea Ricci
Utente di livello 8

Messaggio da Andrea Ricci »

Mugnezz ha scritto: 17 ott 2024, 16:32 Fare fuga in cemento scolpito ha un costo che fai prima a buttarla giù .
Questo sistema è un sistema che costa poco e non rende ( vale lo stesso per mammut ) sarebbe una bella domanda da fare a mazzoli e sentire cosa risponderebbe
Cosa vuoi che ti risponda, mi han detto di fare una scenografia che costava poco e l'ho fatto...
War against the ciglioni
tremarctos
Utente di livello 1

Messaggio da tremarctos »

Sicuramente, anche perché più volte ha detto che Fuga da Atlantide sarebbe dovuta essere un'attrazione molto più basica scenograficamente, quindi se già il progetto in resina era fuori budget uno in cemento non poteva che essere peggio. A proposito, anche se sono un po' OT, anche il vulcano di Jungle Rapids è in resina?
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

no è in cemento scolpito doveva avere dei corsi d'acqua rossi che simulavano la lava . poi tagliati
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Andrea Ricci ha scritto: 17 ott 2024, 20:46
Mugnezz ha scritto: 17 ott 2024, 16:32 Fare fuga in cemento scolpito ha un costo che fai prima a buttarla giù .
Cosa vuoi che ti risponda, mi han detto di fare una scenografia che costava poco e l'ho fatto...
Adoro il concetto di "scenografia che costa poco" di quegli anni.

Purtroppo oggi significa carta da parati
Andrea Ricci
Utente di livello 8

Messaggio da Andrea Ricci »

Magari è semplicemente un sapere spendere i soldi.
Con 1000 € puoi farti un computer con dell'hardware equilibrato o puoi spendere 800 € per la sola scheda video e trovarti a grattare il fondo per il resto e il risultato sarà deludente nonostante la 4070
War against the ciglioni
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

Andate su gardaland plus e guardate in che condizioni è mammut
Rispondi