MagicSplash
Re: MagicSplash
Le novità a magicland sono due. Gli scivoli allo splash sono da escludere.
In che senso sono 2?Io sapevo solo di Gattobaleno Time MachineChâteaux ha scritto: 22 nov 2024, 18:58 Le novità a magicland sono due. Gli scivoli allo splash sono da escludere.
-
- Utente di livello 7
Totoscivoli! La mappa diffusa nel 2023 prevedeva un simil foam, un fiume lento (sostituito dall'area benessere) e una torre con qualcosa di simile a vortex, boomerang e un terzo scivolo. Vedremo qualcosa? Arriverà tutto? Se assisteremo all'abituale taglio Pillarstone, cosa sopravvivrà?
Se conosco la mentalità del parco, mi aspetto che rimanga quanto basta per dire "è comunque meglio dell'altro parco".
Se conosco la mentalità del parco, mi aspetto che rimanga quanto basta per dire "è comunque meglio dell'altro parco".
Come fai a dirlo con tutta questa certezza?Châteaux ha scritto: 22 nov 2024, 18:58 Le novità a magicland sono due. Gli scivoli allo splash sono da escludere.
Riflettiamoci un attimo. Per quale motivo dovrebbero mettere gli scivoli quest'anno e non l'anno scorso? Se davvero è l'ultimo anno della proprietà, perché investire adesso invece di farlo 12 mesi fa? A mio parere, non ci sarà nulla di nuovo mi sembra abbastanza logico.
Secondo me gli scivoli servono perché con un piccolo investimento possono portare molti ingressi che servono sia in ottica fatturato e sia per vendere meglio.
Se li è potuti permettere pure l’altro parco che non ha una lira.
Se li è potuti permettere pure l’altro parco che non ha una lira.
Non siamo a conoscenza di cosa stia succedendo dietro le quinte (magari come diceva qualcuno, il contratto è stato allungato), nuova proprietà o meno è venuto fuori che nel 2025 i due parchi presenteranno nuove grandi attrazioni.Châteaux ha scritto: 24 nov 2024, 10:04 Riflettiamoci un attimo. Per quale motivo dovrebbero mettere gli scivoli quest'anno e non l'anno scorso? Se davvero è l'ultimo anno della proprietà, perché investire adesso invece di farlo 12 mesi fa? A mio parere, non ci sarà nulla di nuovo mi sembra abbastanza logico.
Ora, fermo restando che non sia la solita mossa di marketing per spillare qualche abbonamento in più durante il black friday, fermo restando che non sia volutamente tutto così misterioso proprio perchè non hanno niente in mano...
Sui social qualche indizio sta cominciando ad arrivare, in risposta sotto ai commenti compaiono due emoji:
Una è chiaramente riferita a Gattobaleno Time Machine, l'altra? Viene da pensare ad uno scivolo, certo, ma potrebbe anche essere una nuova flat ride per Magicland.. (non avrebbe senso avendo messo in mezzo anche lo splash però)
Il problema del parco è proprio questo: Se vuoi convincermi ad abbonarmi, a fare hype sulla nuova stagione, fallo mostrandomi subito cosa sta per arrivare.
Lo abbiamo già visto l'anno scorso, con le promesse nuove attrazioni a MagicSplash, che non ci si può più fidare.
Io mi riferivo a come fai ad essere certo che le novità saranno due a magicland, non alla parte sullo splashChâteaux ha scritto: 24 nov 2024, 10:04 Riflettiamoci un attimo. Per quale motivo dovrebbero mettere gli scivoli quest'anno e non l'anno scorso? Se davvero è l'ultimo anno della proprietà, perché investire adesso invece di farlo 12 mesi fa? A mio parere, non ci sarà nulla di nuovo mi sembra abbastanza logico.
Non sappiamo se il parco è stato venduto, non sappiamo neanche se è in trattativa! Sono state solo teorie, a malapena riconducibili a vaghi rumor.Châteaux ha scritto: 24 nov 2024, 10:04 Riflettiamoci un attimo. Per quale motivo dovrebbero mettere gli scivoli quest'anno e non l'anno scorso? Se davvero è l'ultimo anno della proprietà, perché investire adesso invece di farlo 12 mesi fa? A mio parere, non ci sarà nulla di nuovo mi sembra abbastanza logico.
Riguardo al non mettere gli scivoli lo scorso anno, potrebbe benissimo essere che Pillarstone voleva avere una conferma del potenziale di Splash prima di investirci altri soldi (anche se pochi)
Dopotutto la stagione 2023 è stata quasi una soft opening, nel 2024 è andata, da quel che ho capito, molto meglio. Avranno visto i numeri e hanno deciso investirci.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
-
- Utente di livello 7
Sempre se è stata la proprietà a investire. Si citava Cinecittà World: là gli scivoli non credo siano stati comprati con nuovi e pesanti debiti della proprietà, ma con il flusso di cassa (Cinecittà World è in positivo da anni).MegaMind ha scritto: 25 nov 2024, 1:42 Riguardo al non mettere gli scivoli lo scorso anno, potrebbe benissimo essere che Pillarstone voleva avere una conferma del potenziale di Splash prima di investirci altri soldi (anche se pochi)
Mi unisco alla perplessità sul fatto che Pillarstone abbia deciso improvvisamente, e alla fine della sua presenza al parco, di investire qua e là. Probabilmente chi ha cambiato strategia è dentro al parco, non in America: e se vedessimo meno ricolorazioni e più cose cartellonabili, magari di piccola entità (come il ritorno alla dark ride a tema foresta sembra lasciar presagire)?
EDIT:
Annunciati due scivoli.
Nella sezione abbonamenti black friday
-
- Utente di livello 7
Non viene specificata la tipologia, ma già il numero (2) permette di fare ampie riflessioni.
Come scrivevo sopra, nel masterplan originale ne erano previsti 4. Sarà interessante vedere se ci sarà una predisposizione per installare anche gli altri 2.
E soprattutto:
Come scrivevo sopra, nel masterplan originale ne erano previsti 4. Sarà interessante vedere se ci sarà una predisposizione per installare anche gli altri 2.
E soprattutto:
Ufficio Magico ha scritto: 23 nov 2024, 0:40 Mi aspetto che rimanga quanto basta per dire "è comunque meglio dell'altro parco".
Ci avevi preso ahaha, ma comunque è un'ottima notizia. La stagione 2025 già parte bene, vediamo un po' che succede nel parco principale.
~John Spartan 117