[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
spacevertigo
Utente di livello 0

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da spacevertigo »

Comunque mi chiedo se sia possibile fare, nel giro delle ultime due ore, un annuncio così scarno alla stampa e, contemporaneamente o quasi, pubblicare sui social un post imbarazzante sui tempi di attesa durante il Magic Winter.

Questo modo di comunicare è obsoleto: è ovvio che chi legge gli articoli cerchi informazioni sui canali social o sul sito. Che lancio è? Mah.

Mi chiedo se chi coordina la comunicazione rediga un piano editoriale coordinandosi con il social media manager. Onestamente nemmeno i luna park ormai fanno cose del genere...

Edit: hanno fatto una storia col link al sito.
Ultima modifica di spacevertigo il 21 nov 2024, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Matchris
Utente di livello 3

Messaggio da Matchris »

10 milioni calcolando che c'è solo la tematizzazione perché struttura e trasporto c'è già....
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Partiamo dal fatto che le scene resteranno pressoché uguali, il sistema di trasporto idem... 10 milioni son pochi? Se ben spesi no. Jumanji han speso la metà della metà del dichiarato, e han rifatto tutto da zero....
Poi, usano gardaland come trampolino di lancio per la loro nuova I.P. che vogliono estendere a livello mondiale... una figura di M** con un'attrazione mediocre sarebbe un suicidio secondo me e i soldi investiti (non per gardaland) sarebbero bruciati.
Magari avrà un risultato scarso, ma penso che le intenzioni a sto giro siano diverse dal solito.
ManuRide
Utente di livello 5

Messaggio da ManuRide »

Va bene, vedremo questi 10 milioni in tematizzazione ed effetti che capolavoro produrranno. Considerando che, per dire, Arthur è costata nel complesso 25 milioni con tutto da fare da 0, mi aspetto una tematizzazione almeno a quel livello.

Poi magari un giorno parleremo anche di come Gardaland da parco numero uno in Italia sia passato a essere una sorta di beta test per i progetti Merlin da lanciare nel mondo. Che amarezza.
Kormy ha scritto: 21 nov 2024, 16:30 Poi, usano gardaland come trampolino di lancio per la loro nuova I.P. che vogliono estendere a livello mondiale... una figura di M** con un'attrazione mediocre sarebbe un suicidio secondo me e i soldi investiti (non per gardaland) sarebbero bruciati.
Magari avrà un risultato scarso, ma penso che le intenzioni a sto giro siano diverse dal solito.
Le stesse identiche cose dette per Jumanji, pari pari. Poi si è visto...
spacevertigo
Utente di livello 0

Messaggio da spacevertigo »

Dal mio punto di vista gliene importa poco di come venga, specialmente se l'IP dovesse rimanere a uso interno per i parchi Merlin. Se così dovesse essere anche il paragone con Arthur è valido fino a un certo punto: Europa-Park è (anche) una sorta di "Expo permanente" per vendere, davvero, le attrazioni Mack a altri parchi.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024

Messaggio da TheGraph »

Siamo alle solite...
La prima comunicazione ufficiale del parco e riportano letteralmente quello che si sapeva già (ovvero logo e brand), aggiungendo il budget dichiarato che come sappiamo da Jumanji lascia il tempo che trova.
Nessun concept art, nessuna descrizione dell'IP che non sembri scritta da chatgpt, nessuna importanza data all'attrazione che è stata demolita.
Matt1981
Utente di livello 0

Messaggio da Matt1981 »

Ricordano i 20 milioni per Oblivion. Se spendessero veramente quella cifra in una struttura esistente che è tra le più incredibili al mondo (sottoterra... Con un ingresso che pirati dei caraibi spostati) verrebbe una cosa pazzesca. Sarebbero 10 milioni in scenografie, vi immaginate cosa ci potrebbero fare. Io sarei stupito se i veri soldi spesi al netto di mille altre cose avessero uno zero di meno. Poi datemi del malfidente ma dopo tante fregature uno parte prevenuto. E poi non dimentichiamo che c'è una manciata di mesi per farlo. Fosse la novità 2026 guarda potrei anche sperare bene ma così. Ovviamente come tutti qua spero di essere contraddetto ci mancherebbe. Ah e stendiamo un velo pietoso sull'aura di mistero che ancora avvolge tutto. Non siamo più nel 1993. Svecchiamo un po' la cosa. Sei fiero del tuo progetto? Crea un videodiario, backstage, rendi partecipe l'utente fagli venire voglia di seguire il parco sui social e poi di andare a vedere quello che ha gustato sullo schermo. Ricordo che Disney negli anni 50 trasformò i lavori per il parco in un programma televisivo. 70 anni fa.
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da DreadTank27 »

Matt1981 ha scritto: 21 nov 2024, 23:36 Ricordo che Disney negli anni 50 trasformò i lavori per il parco in un programma televisivo. 70 anni fa.
Sbaglio o lo fece anche Gardaland proprio ai tempi di Oblivion? Con risultati discutibili purtroppo 🤣
Immagine
marfo7
Utente di livello 1

Messaggio da marfo7 »

Io però ricordo bene quante centinaia di visite ho fatto al minisito di Oblivion per vedere com'erano messi con il posizionamento del tracciato. Sui forum la gente che ipotizzava come veniva fuori il tracciato in base a dove avevano messo i piloni etc.
Dai, per noi fan era una cosa da Hype pazzesco. Ora probabilmente anche solo la gestione della cosa è un'investimento economico che non vale la candela per loro, però era davvero bello!
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Oddio, di quella operazione ricordo solo la trama confusissima e poi mai più sviluppata nell'attrazione vera e propria, la webcam photoshoppata per non mostrare tutti gli avanzamenti e il "non fare foto che la storia te la raccontiamo noi".
diweg0998
Utente di livello 0

Messaggio da diweg0998 »

Matt1981 ha scritto: 21 nov 2024, 23:36 Non siamo più nel 1993. Svecchiamo un po' la cosa. Sei fiero del tuo progetto? Crea un videodiario, backstage, rendi partecipe l'utente fagli venire voglia di seguire il parco sui social e poi di andare a vedere quello che ha gustato sullo schermo.
Basterebbe quantomeno un post ogni tanto per aggiornare sullo stato dei lavori e creare quel minimo di curiosità su quanto si sta facendo. Il fatto è che manca anche quel minimo sforzo. Secondo me assurdo che il giorno in cui annunci questa nuova attrazione e lanci questo nuovo ip non rilasci quantomeno un minimo accenno alla trama che si troverà nell'attrazione oppure, perché no, qualche render che possa generare un po' di curiosità nel pubblico.
Manca quello slancio in più, quel lanciare il progetto di cui sei fiero e sul quale stai lavorando da mesi, se non anni. In questo l'altro parco del Garda vince 10 a 0.
Matchris
Utente di livello 3

Messaggio da Matchris »

Creando delle aspettative più grandi del dovuto...vedi disaster. :risata: .....secondo me tra poco inizieranno a fare vedere qualcosa.....poi non è mai stato il loro forte se non sbaglio nemmeno con le passate proprietà
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

cmq si vede che è cambiato il dirigente del marketing .
cifre più reali, la scritta novità e non più new , il logo dei 50 anni già sul sito .
dai che forse........
micheleforchini
Utente di livello 3

Messaggio da micheleforchini »

Io ammiro la vostra fiducia.
Dico davvero.

Personalmente trovo tutto molto approssimativo. Se devo vendere una "novità Mondiale" come minimo inizio a parlarne al TTG di Rimini o al WTM di Londra, e vado in loop sui cataloghi dei supermercati e sui canali per bambini (il target). Dopotutto Natale è un buon momento per vendere biglietti e abbonamenti: con quello che costano.

Se ho una novità mondiale con una mia prop che devo lanciare poi su tutto il network come minimo ci dò dentro a livello commerciale. Invece se ne escono a fine novembre con comunicati e video di una sciatteria unica. Wow, mi trasmettono proprio il senso di novità globale.

Poi per carità...io continuo a pensare che dovrebbero nascondersi per l'ennesima umiliazione che stanno perpetrando ad una delle icone dei parchi tematici europei. Con 10 milioni riportavano i Corsari al loro antico splendore, attualizzandoli non poco. Invece no, via di gattini piratini.
WC90
Utente di livello 8

Messaggio da WC90 »

Matt1981 ha scritto: 21 nov 2024, 13:39 Sull'arena (il quotidiano di Verona) c'è un articolo riguardante la nuova attrazione. Nulla di nuovo a parte il supposto budget di 10 milioni di euro...
Io sapevo che il budget era sui 6 o 7 milioni, ma l'informazione era tramite un telefono senza fili.
Rispondi