Castello dei Medici

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
GuidoBalda
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da GuidoBalda »

sul garda avrebbero scritto "prima attrazione al mondo ad essere ambientata in una firenze veneziana".
GuidoBalda is here!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

E sarebbe stata l’unica novità di rilievo del quinquennio, perché ovviamente sarebbe stata una novità assoluta…
A Europa Park hanno fatto conferenza stampa, giustamente perché si tratta di un’attrazione storica del parco, ma sia in confronto alle novità di quest’anno, sia nell’economia generale del parco, stiamo parlando di un’attrazione “media”. Diciamo che avrebbero potuto fare un piccolo rehab e festa finita. Forse anche le attese di “qualcosa di più” da parte dei fans ha avuto il suo peso nelle scelte dei Mack.
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 674
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da TheGraph »

Dai video mi sembra un rehab carino ma nulla di più; non capisco perché non abbiano approfittato per modificare anche il preshow, che a questo punto rimane una delle poche "brutte copie" di Disney presenti nell'attrazione.

Ora resta solo la dark ride russa da rovesciare come un calzino ;)
GuidoBalda
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da GuidoBalda »

TheGraph ha scritto: 26 lug 2024, 12:54 Dai video mi sembra un rehab carino ma nulla di più; non capisco perché non abbiano approfittato per modificare anche il preshow, che a questo punto rimane una delle poche "brutte copie" di Disney presenti nell'attrazione.
Se non ricordo male la sala d'ingresso era stata modificata già in occasione dell'arrivo del film di Happy-Family e poi con la modifica col nuovo animatronic.
Per "l'ascensore" non ho visto ora se hanno modificato qualcosa (e non voglio spoiler) ma avrebbe necessità di una rinfrescata sicuramente.
GuidoBalda is here!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Non hanno cambiato il funzionamento “finto” dell’ascensore, ma hanno sostituito i quadri. Il rehab si è concentrato nel ridare una storia all’attrazione, le scene sono state praticamente tutte cambiate, ovviamente non stiamo parlando di E-Ticket, ma di un’attrazione del 1982, tra l’altro ospitata in un “buco” se confrontata a Piraten. Diciamo che l’importanza di Geisterschloss è più affettiva, oltre che essere un ottimo “smaltisci code”. Io trovo che il rehab sia stato fatto nel modo migliore possibile, contendendo anche i costi.
Sono sicuro che metteranno male a Schneeflöckchen quando sarà il momento di rifare il quartiere russo, retracking di EuroMir e aggiornamento della Ciofeca della Neve. Personalmente, anche se adoro il tema spaziale per via della techno mentre si sale :super: :razzo: 8-) , date le colonne presenti, ci vedrei bene una tematizzazione tipo chiesa russa, anche se forse sarebbe un irrispettoso :lol:
Europa Park è il numero 1!
Watanabe
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 61
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:08

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Watanabe »

La ciofeca della neve...?? Mi fai piangere così
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Be dai, io sono veramente un fanboy bimbomin**a di Europa Park, anche delle cose più kitsch o tamarre, quelle che a volte gli ospiti italiani fanno fatica a comprendere, tipo la pizza al trancio per cui sono stato bullizzato o certi show un po’ truzzi. Ma la darkride(se si può chiamare così) del quartiere russo è veramente inutile :lol: , almeno altre attrazioni come Elfenfahrt e Marionettenfahrt servono a rilassarsi, anche se ormai datate e anche un po’ bruttine :risata: .
Ps: che nessuno provi a confrontarla con Ciao Bambini(mi rifiuto di utilizzare il nuovo nome), perché oltre alla canzone che ti entra nel cervello, li è presente un kitsch unico
Europa Park è il numero 1!
Ale
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:40

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Ale »

Leggere dell'investimento di 1 milione e pensare a quando i nostri dicono "attrazione da 20 milioni", mi fa sorridere, o piangere :-)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

A me fa un po’ girare le maracas, perché ok gonfiare un po’ le cifre, ma a volte è solo una presa in giro
Europa Park è il numero 1!
jackbox
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 nov 2021, 16:07

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da jackbox »

A volte???? :dubbioso:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 675
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Per una volta che ho evitato di essere polemico :risata:
Europa Park è il numero 1!
Avatar utente
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 264
Iscritto il: 3 nov 2021, 14:17

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Finalmente provata ieri!

Prima le note dolenti. Sono rimasto un po' deluso dal "nuovo" ascensore: l'effetto dei tuoni iniziale è ottimo, ma la nuova narrazione e il buio totale non rendono. L'impiccato poi scende davvero troppo piano, pressoché impossibile spaventi qualcuno. Oltre a questo, alcuni dei nuovi personaggi, specie nella sala del ballo, sono un po' troppo "impomatati" nel look per i miei gusti.

Per quanto riguarda tutto il resto è un deciso upgrade per l'attrazione (che avrò fatto letteralmente centinaia di volte e amavo alla follia non saprei dire perché). Se le prime scene sono molto carine e simili alle vecchie, il "piano superiore" della ride è davvero migliorato in modo pazzesco, fino allo splendido set finale.

Ho apprezzato sicuramente lo storytelling della nuova attrazione: linee di dialogo semplici e chiare che raccontano una storia ben definita, via la maga di Happy Family che stonava moltissimo, e grazie a Dio il tono è rimasto sì "colorato" ma davvero horror, con scene macabre e più forti di quanto mi sarei aspettato in un restyling moderno. L'atmosfera è quella giusta, e la vista sul diorama di Firenze davvero suggestiva e in pieno stile Europa-Park.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
GuidoBalda
Utente di livello 2
Utente di livello 2
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 dic 2022, 14:10

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da GuidoBalda »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 8 ago 2024, 12:03 ... il "piano superiore" della ride è davvero migliorato in modo pazzesco, fino allo splendido set finale.
...
concordo. fatta oggi pure io per la prima volta dopo le modifiche. tanta roba.
sparito del tutto il trash però. e questa è per me una nota dolente.

per il resto mi è sembrato che il giro fosse più veloce, ma magari è una mia impressione che non mi ha permesso di ammirare ogni dettaglio in un solo giro.
GuidoBalda is here!
JJ78
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 661
Iscritto il: 1 apr 2022, 15:32

Re: Castello dei Medici

Messaggio da JJ78 »

https://youtu.be/K_qL2puiIUs?si=wVoGTb3aqtxIm_jj

Video molto interessante sul restauro
Andrez
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 110
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: Castello dei Medici

Messaggio da Andrez »

Provata ad inizio agosto,innegabile il passo in avanti,ma mi unisco anche io alla critica di Matteo riguardo all’aspetto troppo finto dei manichini nella scena del ballo,inoltre mi lascia l’amaro in bocca il finale,scendi all’inferno e ti aspetti una scena con i contro ambientata lì,ma nel giro di 2 metri,finisce l’attrazione
Rispondi