Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
marfo7
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 nov 2023, 15:40

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da marfo7 »

Confermo, anni fa sono stato preso come ostaggio!

SPOILER:
Mi affidarono all'assistente e mentre mi legavano alla sedia mi dissero:
"Ora ti leghiamo con nodi semplici, quando si alza il telo sarai girato (la piattaforma era rotante) e segui le indicazioni dei miei colleghi!"
Quando si alzò il telo, mi girarono, mi slegarono e con velocità, correndo, uscii dall'ingresso artisti, feci una corsa fino all'ingresso classico, mi aprirono le porte del teathre e aspettai alle spalle del pubblico dietro le tende, e quando sul palco ero "sparito" oltrepassai le tende (sempre guidato dai cast member) in cima alle scale (quindi se anche qualcuno si girava non c'erano problemi).
Poi, appena io ero stato tolto dalla sedia nel retropalco, uno del cast ha infilato le mani per simulare che io fossi effettivamente ancora presente.
Ufficio Magico
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 526
Iscritto il: 5 nov 2021, 10:10

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Ufficio Magico »

Bel racconto! Per quanto non sia un'esperienza troppo complessa, è interessante che ci si affidi a membri del pubblico per la riuscita di un trucco come questo. Molto probabilmente non succede niente, ma in caso di problemi rischia di rimetterci un po' l'immagine del mago... Bello, bello!
marfo7
Utente di livello 1
Utente di livello 1
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 nov 2023, 15:40

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da marfo7 »

Bhe diciamo che io più che correre non ho fatto, e sono sempre rimasto in compagnia di un cast member in tutti e 5 minuti che è durata la mia "performance". Immagino che prima di togliere il telone dalla sedia sul palco il mago riceva comunque un OK dal cast member che stava con me in cima alle scale, quindi anche se malauguratamente avessi avuto dei problemi a deambulare velocemente, il mago avrebbe preso tempo in attesa del mio arrivo; quindi diciamo che il rischio è comunque calcolato.

La cosa divertente è stata la folla di persone fuori dal teathre che mi implorava di rivelare il trucco e per il resto del pomeriggio e sera in qualsiasi coda capitassi c'era sempre qualcuno che mi salutava col mio nome! :risata:
Harlock10
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 782
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Harlock10 »

8 settembre ultimo giorno di Nautilus.
Pandolf
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 665
Iscritto il: 16 nov 2021, 16:23

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da Pandolf »

diegoavve ha scritto: 2 ago 2024, 13:49 Esatto, basta guardare attentamente e si capisce subito. Tra tutti i trucchi è forse il più banale, ma anche quello più d’effetto se non si conosce il trucco.
Mi ricordo nel 2012, dove nello spettacolo nel Theatre c'era il trucco del sollevamento in aria di una persona.... me lo ricordo ancora, visto che ero quasi in prima fila.... Carta era in basso... e, se non ricordo male, la persona veniva fatta sdraiare in una piattaforma che si alzava ( con tanto di maniglie che non si dovevano vedere, che invece una luce ballerina per mezzo secondo, l'aveva inquadrata ), con sopra un telo ovviamente, e praticamente verso le luci in alto, facevano scomparire la persona in aria....
In realtà la questa, prima della salita di questa, chiamiamola piattaforma, questa persona sotto al telo, sgattaiolava verso il fondo del palco... che poi alla fine, era rientrata dalla porta principale.
Rispondi