Consigli utili per tour dei parchi in Nord Europa

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2025

Consigli utili per tour dei parchi in Nord Europa

Messaggio da TheGraph »

E' un po' di anni che ho in mente un tour scandinavo dei parchi, sfruttando principalmente i collegamenti ferroviari tra Danimarca e Svezia.
Quali parchi consigliate? Quanti giorni dedicarci? Qualcuno ha già fatto un giro del genere? E cosa più importante, quali sono i periodi più affollati?
Riccardo92
Utente di livello 4

Re: Consigli utili per tour dei parchi in Nord Europa

Messaggio da Riccardo92 »

Quest'estate probabilmente farò un tour scandinavo, ma evitando la Danimarca. Usando come base Stoccolma (e quindi Grona Lund), prima noleggio auto e viaggio verso ovest, toccando Liseberg, Skara Sommerland e Kolmarden, e nord, per Furuvik. A questo punto, volo Stoccolma-Helsinki e si toccano Linnanmaki, Sarkaniemi (anche solo con i mezzi) e Power Park (obbligatoriamente noleggiando un'altra auto).

Sto pensando ad altri modi per girarla e magari noleggiare meno auto e/o usare piú treni, ma si vedrá. Con piú tempo a disposizione si potrebbe partire da Oslo e aggiungere TusenFryd.

Riguardo all'affollamento, io ho solo esperienze singole. TusenFryd a luglio era deserto come pochi parchi visti in vita mia. Liseberg e Linnanmaki belli pieni in periodo di Halloween (ma alcune haunted houses di Liseberg valgono davvero la pena). Sarkanniemi é probabilmente sempre molto tranquillo, come Kolmarden.
Mattia05
Utente di livello 4

Messaggio da Mattia05 »

Kolmarden l’ho visitato ad agosto verso il 20 e non era pieno ma neanche così vuoto come si dice. Per wildfire di mattina le code erano molto corte mentre di pomeriggio si arrivava ad aspettare anche mezz’ora.
Tivoli invece lo si visita in mezza giornata neanche e le code sono molto corte (non che ci sia roba da fare più di una volta).
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Per Liseberg invece com'è la situazione affluenza? Alla fine è il parco più importante della regione, quindi vorrei capire se basta un giorno per visitarlo oppure ne merita almeno due.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Visitato meno di un anno fa Liseberg. Noi abbiamo fatto due giorni, con uno non te lo godi bene (non riesci a provare più volte le principali attrazioni, specie se è un giorno con medio/alta affluenza).
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Rispondi