[Novità 2025] Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
diegoavve
Utente di livello 4

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da diegoavve »

Il problema è che se n’è appena andato Luca Marigo, il direttore marketing autore dell’ottima campagna marketing di Oblivion e delle buone campagne per Jumanji e Wolf.
Adesso è arrivata una nuova marketing director che probabilmente deve ancora tastare il terreno e capire quali decisioni prendere.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Mugnezz »

Sei l’unico triste per la sua dipartenza
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

diegoavve ha scritto: 26 gen 2025, 17:24 Il problema è che se n’è appena andato Luca Marigo, il direttore marketing autore dell’ottima campagna marketing di Oblivion e delle buone campagne per Jumanji e Wolf.
Adesso è arrivata una nuova marketing director che probabilmente deve ancora tastare il terreno e capire quali decisioni prendere.
Io di ottime campagne negli ultimi anni, sinceramente non ne ricordo, o forse abbiamo un concetto diverso. Se la nuova responsabile sarà di livello, non credo le servirà molto tempo, sempre che il materiale a disposizione, cioè l’attrazione vera e propria, meriti realmente una signora campagna, in epoca di social non avere nessuna notizia a fine gennaio è semplicemente ridicolo, abbiamo un nome e forse un logo, entrambi “pucciosi” al posto dell’attrazione regina del parco, che quando venne inaugurata era a livello Disney, mi sembra veramente poco.
Europa Park è il numero 1!
Châteaux
Utente di livello 2

Messaggio da Châteaux »

Beh quella di oblivion?
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Quella in cui non si potevano fare foto al cantiere perchè "la storia te la raccontiamo noi"? Quella con le immagini da webcam photoshoppate male per nascondere gli effettivi progressi di costruzione del coaster? Quella in cui non dico il nome, ma proprio il modello effettivo di attrazione è stato ufficializzato a pochi mesi dall'apertura quando era palese si trattasse di una dive machine?

Sicuramente è stata una delle campagne più ricche del periodo Merlin, ma che sia stata efficace ho i miei dubbi...tra l'altro ha introdotto una storyline super contorta che poi non ha trovato riscontro nella tematizzazione effettiva (sarebbe bastato anche un preshow con i due ingegneri che analizzavano la macchina riportata alla luce). Nella sua semplicità ho preferito la campagna di Jumanji, che almeno mostrava qualcosa dell'effettiva (pessima) realizzazione.
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Tra l'altro avevo visto che già a novembre 2013 in un forum si parlava dell' arrivo di un dive coaster a Gardaland.
Novembre 2013. E aprì nel 2015.
Immagino l'inutilità dell'annunciare che era un dive coaster a pochi mesi dall'apertura.
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

TheGraph ha scritto: 27 gen 2025, 19:39 Quella in cui non si potevano fare foto al cantiere perchè "la storia te la raccontiamo noi"? Quella con le immagini da webcam photoshoppate male per nascondere gli effettivi progressi di costruzione del coaster? Quella in cui non dico il nome, ma proprio il modello effettivo di attrazione è stato ufficializzato a pochi mesi dall'apertura quando era palese si trattasse di una dive machine?

Sicuramente è stata una delle campagne più ricche del periodo Merlin, ma che sia stata efficace ho i miei dubbi...tra l'altro ha introdotto una storyline super contorta che poi non ha trovato riscontro nella tematizzazione effettiva (sarebbe bastato anche un preshow con i due ingegneri che analizzavano la macchina riportata alla luce). Nella sua semplicità ho preferito la campagna di Jumanji, che almeno mostrava qualcosa dell'effettiva (pessima) realizzazione.
vorrei ricordare che la campagna marketing era decisa da Merlin .
poi tutte le cose negative sono state fatte da questa persona.
quindi di cosa stiamo parlando

p.s : come mai il sito dei nuovi corsari e del top spin di alton sono uguali identici , ma di la sappiamo tutto e qui invece ancora nulla ?
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

A leggere voi che conoscete tutti i retroscena sembra che decida tutto Merlin, ma quindi cosa pagano a fare un sacco di soldi un AD o un CEO?
Se decidono tutto loro vado a farlo io per la metà dei soldi...
War against the ciglioni
Mugnezz

Messaggio da Mugnezz »

un sacco di soldi?
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Sappiamo bene che il marketing sulle nuove attrazioni non è mai stato il punto di forza del Parco. Non saprei esprimermi sui motivi, perché onestamente mi sembra sensato che un prodotto lo pubblicizzi e cerchi di crearci un pò di hype attorno. Per carità, mancano più di 2 mesi all'apertura del Parco, bisogna anche capire effettivamente quando sarà disponibile l'attrazione. Però è un peccato, si fa percepire all'esterno la volontà di nascondere le cose e normalmente questo atteggiamento non restituisce una buona percezione delle cose.
Stefano
Kormy
Utente di livello 7

Messaggio da Kormy »

Secondo me faranno così.
Villaggio inglese aperto con merchandising e spettacolo annesso di Animal Treasure Island, in modo da presentare l'attrazione e i personaggi... e apertura attrazione a giugno o luglio.
micheleforchini
Utente di livello 3

Messaggio da micheleforchini »

A Disneyland Paris c'è pure la gente che sorvola il parco che fare le foto dall'alto dei lavori, ci sono pagine e pagine che campano sugli aggiornamenti unofficial.

Ricordo agli smemorati che "Big G" fece un'opera di silenziamento delle fanpage del parco per evitare che spoilerassero i lavori (non lo dico io e non dico certo nulla di nuovo)

Sarà colpa dell'Ufficio Marketing, di Merlin, di Prezzemolo...di chi volete voi ma questo è un dato di fatto. Esisteva un bellissimo sottobosco di fanpage che creavano una fan-base al parco (e chi fa marketing mi insegna che se hai dei fan sei già a metà strada) e praticamente si è andato a erodere al posto di dargli forza.

Perchè non comunicare? O sei in difetto e hai paura delle critiche oppure ...
TheClubber
Utente di livello 2

Messaggio da TheClubber »

Le opzioni sono due:

1) stanno preparando qualcosa di veramente strong

2) non sanno che pesci pigliare

Già un'azienda come un parco di divertimenti dovrebbe avere molte "menti" ricche di immaginazione, figuriamoci il reparto marketing! Dovrebbe sfornare concept e idee a iosa. Evidentemente c'è qualche problema...
Il Micio

Messaggio da Il Micio »

Da fine 2023 Merlin affida la gestione media e marketing alla Wavemaker.
Tutto l'avvicinamento a Wolf Legend incluso lo spot TV in CGI è opera loro (ovviamente la realizzazione effettiva dello spot è stata fatta da altri).
Con Nemesis Reborn hanno fatto cose molto fighe in giro per il Regno Unito. Nei centri commerciali sui ledwall trovavi l'occhio di Nemesis un po' ovunque e anche per tutte le città sui tabelloni pubblicitari. È stata realizzata tutta una storia intorno che fu spiegata tramite i social con video molto carini.
Non credo se ne stiano in silenzio a lungo. Arriverà il momento in cui inizieranno ad ingranare. Almeno spero.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ah be certo, se la qualità fosse questa.. io i ricordo i video imbarazzanti prima di Jumanji, con il finto The Roche uguale ad Aldo Baglio…
Europa Park è il numero 1!
Rispondi