Sviluppi futuri di Phantasialand

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
Rispondi
jaki
Nuovo utente
Nuovo utente

Sviluppi futuri di Phantasialand

Messaggio da jaki »

Da sempre elogiato per le novità degli ultimi anni, Phantasialand sta continuando a tematizzare scorci e angoli di parco.
In ultimo, il ponte che porta verso Taron sta ricevendo nuovo theming e forse dei chioschi a tema nascondendo la veduta (non ho capito se parzialmente o totalmente) sul coaster.

Tralasciando queste implementazioni, che voi sappiate esistono già dei progetti futuri di restyling o costruzione di nuove aree?
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2025

Re: Sviluppi futuri di Phantasialand

Messaggio da DreadTank27 »

Stanno facendo grandi lavori in questa zona, cosa di preciso non lo so.
Fine novembre ho fatto in video dalla monorotaia, ma non so se posso condividerlo, mi affido agli admin (non che si veda molto eh).
Come sempre Phantasialand tiene il massimo riserbo su cosa stiano costruendo, ma qualsiasi cosa sia sarà poco rumorosa vista la vicinanza coi vicini non proprio felici di avere il parco di fianco.

https://maps.app.goo.gl/ZQmUxgTVpP4jkUov8
Immagine
DreadTank27

Ecco il video, mi dispiace sia uno short ma é diventato uno brutto caricare su YouTube da telefono...
Immagine
diegoavve
Utente di livello 3

Messaggio da diegoavve »

Stanno facendo un ristorante, in particolare si parla di una pancake house
DreadTank27

Ha senso, in quella zona non mi pare ci siano posti per pranzare
Immagine
diegoavve
Utente di livello 3

Messaggio da diegoavve »

Pare che ieri sia stato l’ultimo giorno di apertura per lo storico cinema 4D in area Berlino.
All’ultima replica di Pirates 4D era presente tutta la famiglia Löffelhardt e tutti i principali manager del parco, inoltre a fine spettacolo gli occhiali 3D non sono stati ritirati come al solito ma li hanno regalati a tutti i partecipanti.

Il fatto che abbiano regalato gli occhiali mi fa pensare a un cambio totale di attrazione e non a un semplice cambio di filmato. Inoltre, pochi mesi fa, hanno spostato dall’altra parte della Keiserplatz tutti gli uffici e il guest service che prima si trovavano proprio nello stesso edificio del cinema, ciò fa pensare che abbiano in mente di fare qualcosa di grosso all’interno di quell’edificio…
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

La segretezza assoluta dietro a ogni cantiere è una delle cose che non sopporto di questo parco, a maggior ragione quando i suoi competitor fanno video "making of" pure quando devono aprire dei nuovi bagni. Li perdono solo perchè il risultato finale è sempre di altissimo livello.
peppe2994

Messaggio da peppe2994 »

Beh era ora. Phantasialand ormai è su un livello troppo alto, e quel che resta di vecchio stride enormemente con tutto il resto. Hanno fatto benissimo a chiudere il cinema. Uno spazio enorme sprecato. Come fate giustamente nontare, praticamente non sapremo cosa andranno a realizzare. Io ci vedrei bene una dark ride, il parco ne ha bisogno, anche in vista della ristrutturazione di quella in area cinese.
TheGraph

Messaggio da TheGraph »

Una dark ride serve come il pane, ma forse in quell'area sarebbe troppo vicina a Maus au Chocolat. Avrei preferito sfruttare l'ex Hollywood Tour ma ricordo che ci sono problemi in quella zona, staremo a vedere.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

E se fosse il nuovo teatro per il dinner show?
Viste le ipotesi di riutilizzo poi degli spazi della dark ride, non sarebbe un'idea azzardata visto che il teatro del dinner è in mezzo al tracciato
diegoavve
Utente di livello 3

Messaggio da diegoavve »

Secondo me in quell’edificio potrebbero fare o un flying theatre o un dynamic motion stage(Danse Macabre di Efteling).
Escluderei l’ipotesi della dark ride perché c’è già davanti Maus Au Chocolat e perché hanno già Geister Rikscha e l’Hollywood tour da sistemare
Riccardo92
Utente di livello 4

Messaggio da Riccardo92 »

Beh secondo me il fatto di avere Maus-au-Chocolat di fianco non fa alcuna differenza, alla fine i Disneyland (praticamente tutti i parchi con castello) hanno le dark rides di Fantasyland una attaccata all'altra.

Sicuramente una dark ride nuova non mi dispiacerebbe, ma non avendo ben chiaro quanto spazio ci sia a disposizione (perché non ho mai più messo piede in quell'obbrobrio dal 2017, dopo l'unica volta in cui l'ho fatto), aspetterò di vedere cosa fanno. Geister Riksha forse dovrebbe avere la priorità perché é in stati veramente pietosi; sabato molte gondole erano sbarrate, probabilmente rotte, e alcune erano totalmente mancanti, lasciando vedere solo la pedana girevole su cui sono installate. Le scene e gli animatronici vabbè, sono lasciate allo sbaraglio da anni e, nonostante meccanicamente funzionino, stanno letteralmente cadendo in pezzi (mi fa stra ridere che alle 3 orrende arpie durante la risalita abbiano messo dei lunghi vestiti bianchi con cappuccio per nascondere i brandelli di faccia che cadono :lol: ).

Il capannone di Crazy Bats + Hollywood Tour é un grandissimo punto di domanda. Secondo me stanno aspettando queste nuove elezioni per vedere se poi possono dedicarsi a un progetto veramente grosso lí dentro, e niente mi toglie dalla testa che un Intamin Multi-dimension sarebbe la perfezione. Occupando lo spazio di entrambe le attrazioni, potrebbe avere parti dark ride molto piú estese, possibilmente con theming ispirato a Studio Tour e non l'orrore di Uncharted, e un layout che espande quello di Uncharted in termini di elementi e sensazioni.
Rispondi