Harlock10 ha scritto: 30 dic 2024, 14:52
Non vale la pena, se devi rifare piloni, binari e comprare treni nuovi come spesa viene fuori un coaster nuovo.
Almeno te lo puoi vendere come novità.
Merlin lo ha fatto quest’anno con Nemesis. Retracking completo, aggiunta di theming e lo hanno lanciato come novità.
Con BT potrebbero fare una cosa simile magari cambiando del tutto il tema facendo qualcosa sullo stile delle Jungle per creare coerenza. Facendo così potrebbero presentarlo come novità principale di una stagione.
Tra Colorado e Blu Tornado spero demoliscano il secondo onestamente.
Sarà iconico quanto volete ma per me è il coaster più sopravvalutato dal guest medio, non ha nessun elemento che lo caratterizza particolarmente (a differenza di Shaman che è inserito in un contesto in cui difficilmente vedrei bene altri coaster) e nella stessa categoria degli inverted era ed è ampiamente superato. Il paragone con Nemesis non regge anche per quest'ultimo motivo.
Il problema è Internet ! Da quando il babbono medio ha scoperto katun . Ha totalmente dimenticato il tornado
Poi che abbia coda è dal fatto che lo fanno girare con un solo treno il di più delle volte
beh, certamente tutte le persone che ne sanno un minimo di parchi disprezzano, giustamente, Blue Tornado, ma più di quanti pensassi, tra miei amici e ragazzi su tiktok, per esempio, lo ritengono superiore a Raptor, che pur non essendo perfetto é molto meglio del Tornado. E onestamente non riesco a spiegarmi il motivo, probabilmente perché lo ritengono, stupidamente, più “adrenaline”
Secondo me , confondo l’intensità con l’adrelina .
Il fatto che sia tosto per la maggior parte è sinonimo attrazione top !
Poi se me lo paragoni al divano ne che è raptor …..
Potrebbero sostituire questo SLC con il nuovo STC semrpe Vekoma che è il modello che l'ha sostituito e pare molto buono. Cambio tema per armonizzarlo col resto della zona e il gioco è fatto.
Dopo lo smantellamento del king da ka non c'è più certezza per nessuno.
Ad ogni modo le magic hanno subito rettacking perché li o le ricostruivi esattamente come erano oppure ti puoi scordare quelle altezze così vicine al lago ai giorni nostri. Anche questo conta molto, non crea un precedente.
E per Nemesis di fatto vale lo stesso, con la differenza che li è iconico, ed il coaster è oggettivamente un bel coaster e unico, cosa che Blue tornado non è.
Secondo me non ci sarà un retracking di Blue Tornado. Attrazione troppo vecchia che non viene più nemmeno prodotta dalla Vekoma. Speriamo piuttosto in un nuovo STC che sembra essere un ottimo prodotto.
Blue tornado fatto anche per questo inverno, forse il periodo migliore visto che si è ben imbottiti. Le orecchie me le ha risparmiate
Comunque se lo buttano giù per farci un coaster più "comodo" non sarebbe una cattiva idea, visto che il cambio treni non lo vogliono fare
Come mai non vogliono mettere nuovi treni?
Ho provato Mayan a Energylandia e rispetto a Blue Tornado è decisamente più fruibile... non che sia un ottimo coaster eh, intendiamoci, molto intenso e non morbido ma sopportabilissimo; i nuovi vest restraints aiutano non poco a mio dire
Ne parla giusto oggi ParksMeme nelle sue storie, investire in nuovi treni ma mantenere un percorso datato e vicino al fine vita non avrebbe molto senso sia in ottica di investimento che di pura godibilità della ride.
Dipende secondo me dal rapporto costi/benefici.
Non so quanto possa costare far fare 2 treni nuovi, ma sicuramente costa meno rispetto a metter giù un nuovo Coaster.
Bisogna anche ragionare in termini imprenditoriali, posto che a loro freghi qualcosa dell'esperienza che fanno le persone su Blue Tornado.
Ipotizzando una sostituzione dei soli treni, il rischio è quello di ritrovarsi tra veramente pochissimi anni con treni nuovi e tracciato da sostituire. Questo vincolerebbe il parco a eseguire per forza di cose a un retrack (che ricordiamo, Vekoma ha eseguito una sola volta sugli SLC).
Visti i recenti trascorsi con Shaman non so quanto la direzione del parco se la senta di percorrere questa strada, avendo Blue Tornado un percorso ben più articolato e complesso.