intendevo il ciclo più intenso, con la drop al piano -1 ( nella cripta ) che non la sta facendo. Nel video si vede che è un ciclo soft, ma che può durare di più in termini di stabilità ( di interruzioni accettabili, essendo il tutto un prototipo ). Il ciclo originale, come ha già più volte detto Maite, doveva essere con quello incluso.Portaventurero ha scritto: 3 nov 2024, 10:55E cosa avevano pensato?Pandolf ha scritto: 1 nov 2024, 0:40 Lasciamoli lavorare che sanno quello che devono fare! Anni di lavori e questo è il risultato Efteling non sbaglia un colpo: flat ride ( semplice, ma complessa.... essendo un prototipo ) ma con tematizzazione d'eccellenza alla loro maniera. Ovviamente non è ancora quello che avevano pensato, ma già sta facendo un'ottima impressione.
Danse Macabre
Re: Danse Macabre
-
- Utente di livello 4
Come dice MaxMaite, penso che si stia generando ancora confusione riguardo questa fantomatica drop nelle catacombe, che non dovrebbe esserci affatto. Il punto di partenza dell'esperienza é anche il punto più basso. Se c'é qualcosa da vedere quando si raggiunge l'inclinazione massima, allora ho sempre beccato la gondola sbagliata perché nono sono riuscito a vedere nulla (ma probabilmente c'entra anche il fatto che sono molto cieco ).
Non capisco però tutta questa sicurezza nel dire "c'é tanto da sistemare e da fare". Certo, dato che conosciamo come ragiona Efteling, sicuramente punteranno sempre più in alto per rendere l'esperienza ancora migliore, ma sfido chiunque entri in questo momento, anche dopo aver visto i Making Of, a dire che secondo loro manca qualcosa. Per me é un'attrazione spettacolare, anche se so che gran parte di questo giudizio dipende dalla musica (sono molto sensibile alle colonne sonore delle attrazioni). Programmazione e dettagli fatti ad arte, scenografia, animatronics ed effetti sonori assolutamente di livello.
L'esperienza, per quanto si abbia la sensazione che sia un po' corta, é secondo me tra le migliori mai proposte dal parco, se non la migliore in assoluto. Certo, dark rides come Symbolica e Droomvlucht offrono esperienze immersive che pentrano piú in profonditá, data anche la lunghezza, ma il colpo sferrato da Danse Macabre per me é sensazionale e costituisce, sempre a mio parare, il "motivo per tornare" che fino a questo momento in Efteling non avevo ritrovato.
Non capisco però tutta questa sicurezza nel dire "c'é tanto da sistemare e da fare". Certo, dato che conosciamo come ragiona Efteling, sicuramente punteranno sempre più in alto per rendere l'esperienza ancora migliore, ma sfido chiunque entri in questo momento, anche dopo aver visto i Making Of, a dire che secondo loro manca qualcosa. Per me é un'attrazione spettacolare, anche se so che gran parte di questo giudizio dipende dalla musica (sono molto sensibile alle colonne sonore delle attrazioni). Programmazione e dettagli fatti ad arte, scenografia, animatronics ed effetti sonori assolutamente di livello.
L'esperienza, per quanto si abbia la sensazione che sia un po' corta, é secondo me tra le migliori mai proposte dal parco, se non la migliore in assoluto. Certo, dark rides come Symbolica e Droomvlucht offrono esperienze immersive che pentrano piú in profonditá, data anche la lunghezza, ma il colpo sferrato da Danse Macabre per me é sensazionale e costituisce, sempre a mio parare, il "motivo per tornare" che fino a questo momento in Efteling non avevo ritrovato.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
L'ho fatta stamattina, molto ben tematizzata, le catacombe credo siano dove ci sono gli incappucciati.
A me sembrava finita già così.
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 4
Esatto, anche secondo me.
E no, non ho visto questi incappucciati, quindi a gennaio dovró prestare maggiore attenzione
E no, non ho visto questi incappucciati, quindi a gennaio dovró prestare maggiore attenzione
- Diego Valente
- Collaboratore
Le catacombe sono in realtà i corridoi molto bui che hai percorso per raggiungere la cappella (6 : l'equivalente del numero delle stalli sul disco rotante). È, in questi corridoi, che vengono indirizzati i visitatori che attendono il proprio turno prima di entrare nella Cappella.Andrea Ricci ha scritto: 18 dic 2024, 14:22 L'ho fatta stamattina, molto ben tematizzata, le catacombe credo siano dove ci sono gli incappucciati.
Quando il disco rotante si inclina al massimo, si può intravedere la Cripta sottostante, dove si trovano sarcofagi da cui emerge cadaveri. Ciò che si trova esattamente lì è rimasto a lungo poco chiaro. Ora sappiamo cosa succede nella cripta, qui si trovano delle tombe che si aprono quando la musica aumenta d'intensità. Da uno di essi, proprio sotto l'organo, esce il cadavere di una donna. Secondo la storia si tratta di Esmeralda, la moglie defunta del direttore d'orchestra Joseph Charlatan.
Tuttavia, la scena non è ben visibile per tutti. A causa della progettazione dello spettacolo, ognuno vede qualcosa di diverso nello scenario. Ad esempio, chi si siede in prima fila nel sedile numero quattro ha la migliore visuale della cripta.
Il coro dei monaci appare quando alcune pareti diventano trasparenti (per effetto velo), è allora che la musica raggiunge il suo culmine, le luci si spengono un'ultima volta e la piattaforma si solleva alla sua massima altezza.
Tutto diventa silenzioso e si possono sentire le parole "Vade retro" pronunciate da una voce malvagia. Un fulmine colpisce e i stalli cadono di 3 metri, tornando al livello del suolo.
Un altro effetto non è visibile da ogni sedile : gli occhi del mostro nel contenitore degli strumenti al centro del disco rotante. Dopo un fulmine, il gattino nero si trasforma in un mostro malvagio. In alcuni punti, occhi mostruosi e luminosi emergono dal contenitore. Sono meglio visibili dagli ultimi posti dei sedili due, quattro e sei.
I visitatori non possono scegliere il loro posto nella “Danse Macabre”. I posti sono assegnati da un dipendente all'ingresso. Per apprezzare appieno lo spettacolo, sarà quindi necessario fare più giri. Efteling ha già annunciato che la programmazione di “Danse Macabre” sarà perfezionata nelle prossimi mesi. Tornerò a Efteling il 30 dicembre e potrò vedere se alcune piccole cose sono state cambiate...
Ultima modifica di Diego Valente il 18 dic 2024, 16:37, modificato 1 volta in totale.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Allora effettivamente mancano una montagna di teschi per far capire che sono catacombe, adesso sono solo corridoi.
Mr ciarlatan potrebbe essere un'idea per un premio.
Quest anno vince il premio Mr ciarlatan...
War against the ciglioni
- Diego Valente
- Collaboratore
Beh , i teschi ci sono...Ci sono tanti dettagli da scoprire su tutti i lati. Anche a seconda dell'orientamento dato dal dipendente
Internet è un mondo strano, dove la gente si convince di cose che non esistono o sono , in realtà, totalmente diverse. La cosa che più mi stupisce, a volte, è che in Italia abbiamo un patrimonio culturale incredibile, catacombe comprese, dove mediamente si va in gita alle elementari o medie. Dove caspita alhai visto catacombe piene zeppe di teschi? Forse su dylan dog.Andrea Ricci ha scritto: 18 dic 2024, 16:36 Allora effettivamente mancano una montagna di teschi per far capire che sono catacombe, adesso sono solo corridoi.
Riguardo alla famigerata drop, mai annunciata dal parco: questo è il classico esempio di come una massa di personaggi vada a creare un’idea inesistente, mettendo in dubbio il lavoro di professionisti, che, oltretutto, non hanno mai annunciato una drop… c’è chi va ai parchi e si vive questa incredibile esperienza e chi non ha un k da fare e tira fuori robe del genere.. questo è l’atteggiamento che ha fatto allontanare i parchi dai fan club, questo è l’atteggiamento che ha fatto morire interi gruppi di parchi.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Visto che non siamo all'asilo, metti nomi e cognomi dei destinatari del tuo messaggio, non sparare nel mucchio.
Ho scritto catacombe su Google e tra i risultati non ho visto nulla che mi potesse ricordare il corridoio di danse macabre.
E tra i risultati c'erano quelle di Parigi e di Palermo dove i teschi ci sono.
Il mio primo messaggio era
Ho scritto catacombe su Google e tra i risultati non ho visto nulla che mi potesse ricordare il corridoio di danse macabre.
Il mio primo messaggio era
Poi ho visto l'artwork e ho detto che il corridoio non mi sembrava una catacomba.Andrea Ricci ha scritto: 18 dic 2024, 14:22 L'ho fatta stamattina, molto ben tematizzata, le catacombe credo siano dove ci sono gli incappucciati.
War against the ciglioni
Sì ma anche meno eh.ZioTeo ha scritto: 21 dic 2024, 13:28 Riguardo alla famigerata drop, mai annunciata dal parco: questo è il classico esempio di come una massa di personaggi vada a creare un’idea inesistente, mettendo in dubbio il lavoro di professionisti, che, oltretutto, non hanno mai annunciato una drop… c’è chi va ai parchi e si vive questa incredibile esperienza e chi non ha un k da fare e tira fuori robe del genere.. questo è l’atteggiamento che ha fatto allontanare i parchi dai fan club, questo è l’atteggiamento che ha fatto morire interi gruppi di parchi.
L'ipotesi di una scena "sotterranea" è nata semplicemente dai primi video dell'interno che mostravano un piano quasi nascosto sotto quello principale, e non mi sembra che qualcuno si sia offeso se non seguono le ipotesi dei fan...
Inoltre messa così sembra che non si possa criticare un'attrazione solo perchè ci hanno lavorato professionisti. Quindi chiudiamo tutte le discussioni, anche quelle sui parchi nostrani?
-
- Utente di livello 4
Vorrei aggiungere, dato che come sottolinea anche Andrea non esiste solo l'Italia, fatevi un giro nelle catacombe del duomo di Vienna (Stephansdom). Ci sono 11.000 scheletri lá sotto, i muri sono letteralmente fatti di teschi. Se si parla di catacombe, quindi, anche io mi sarei aspettato piú teschi, ma francamente mi va bene cosí e piacciono comunque.Andrea Ricci ha scritto: 21 dic 2024, 13:49 Visto che non siamo all'asilo, metti nomi e cognomi dei destinatari del tuo messaggio, non sparare nel mucchio.
Il mio primo messaggio eraPoi ho visto l'artwork e ho detto che il corridoio non mi sembrava una catacomba.Andrea Ricci ha scritto: 18 dic 2024, 14:22 L'ho fatta stamattina, molto ben tematizzata, le catacombe credo siano dove ci sono gli incappucciati.
- Diego Valente
- Collaboratore
da efteling.com : La foresta di "Huyver" ancora più misteriosa con la neve...
- Diego Valente
- Collaboratore
documentario dal programma tedesco "Abenteuer Leben am Sonntag"
(trenta minuti)
(trenta minuti)