Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da Matteo Riboldi »

DreadTank27 ha scritto: 7 dic 2024, 14:41 Ho sempre definito Gardaland il centro commerciale dei parchi divertimento ma mi sbagliavo. Son la Ryanair dei parchi divertimento, se non paghi hai il minimo indispensabile.
Concordo, da centro commerciale è diventato la Ryanair dei parchi... babba bia che bassezza.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2025
ParksPlanet Club Supporter 2025

Messaggio da Il Micio »

Non mi trovo d'accordo. In questa stagione il 90% dei giorni erano fattibilissimi anche senza acquistare express o qualsiasi altro servizio. Più delle volte si entrava prima di chi aspettava il turno con il cellulare. Perché si fermano, scaricano l'applicazione, pagano l'express, aspettano il turno, scansionano, entrano, scansionano al secondo tornello. Nel frattempo in coda normale magari avevi già fatto 3 giri.
Con la furbizia si vive il parco senza spendere più del biglietto d'ingresso o abbonamento.
Bluefriend
Utente di livello 3

Messaggio da Bluefriend »

Ma infatti in molte attrazioni gli express sono gestiti diversamente rispetto al passato e limitano meno gli utenti in coda normale. Una volta quest'ultimi stavano letteralmente fermi e gli express passavano davanti, ora in molte attrazioni (forse anche tutte ormai) vengono aperti entrambi i tornelli nello stesso tempo, per cui chi è in coda express non provoca grandi aumenti di attese per gli altri utenti, semplicemente affronta una coda più corta che gli permette di risparmiare tempo. Oramai tanti visitatori sono abituati ad utilizzarlo (io stesso non ne farei a meno sinceramente) e anche solo pensare di limitarli o toglierli provocherebbe polemiche similari a quelle che si avrebbero aumentando sensibilmente il costo degli abbonamenti. Non puoi più permetterti di farlo.
Stefano
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Bluefriend ha scritto: 9 dic 2024, 12:40 Non puoi più permetterti di farlo.
Perché? Si sono visti altri parchi in Italia fare una selezione della clientela, e almeno per un po' ha funzionato.
Non sono per niente persuaso che la strada che Gardaland ha intrapreso sia senza ritorno: perché alcuni miglioramenti si sono visti, ma soprattutto perché il parco è sempre lì, l'affezione tutto sommato è rimasta, e una ritorno alla qualità di un tempo (del parco e del pubblico) è assolutamente possibile.
Rispondi