Novità 2025: rumors

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024

Re: Novità 2025: rumors

Messaggio da TheGraph »

Se ne parlerà se il parco lo vorrà, sperando che non adottino il silenzio assoluto come strategia marketing, come un altro parco con una dark ride in cantiere.
Pascal
Utente di livello 2

Messaggio da Pascal »

Nessuno ha notato il fatto che ci siano delle alette di fatina all'interno della foto dei cantieri?
Brico
Utente di livello 3

Messaggio da Brico »

Quella storia Instagram è un enorme indizio di ciò che sarà all'interno

Il tema non si allontanerà troppo dal vecchio pianeta Winx, scelta furba ma anche intelligente visto che in molti chiedono il suo ritorno e visto che P.W. è già lì, a disposizione

Nei prossimi mesi uscirà sicuramente qualche spoiler su Instagram, già da inizio stagione il parco ha postato parecchie anteprime riservate agli amici stretti

Per quanto riguarda l'attrazione in sé coglierei la palla al balzo per cercare di risolvere il problema della portata oraria
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Per il problema della portata (chiedo ai più informati): perché nella gondola potevano salire solo due adulti e non 4? Problema di peso o di spazio per le gambe? O qualcosa di opinabile della serie "se si siedono due adulti davanti chi è dietro non vede"?
Ufficio Magico ha scritto: 16 nov 2024, 16:39 la presenza o meno di altre strutture collegate
Intendi sfruttare il locale di fianco (quello chiuso) ad esempio come coda? O gli spazi del walktrough che hanno fatto per halloween all' uscita (negozio?)
Spostando (forse parte? Non ho idea della grandezza) la coda nel locale di fianco si libererebbe spazio frontale, sotto la tettoia
Brico
Utente di livello 3

Messaggio da Brico »

citaro ha scritto: 16 nov 2024, 21:47 Per il problema della portata (chiedo ai più informati): perché nella gondola potevano salire solo due adulti e non 4? Problema di peso o di spazio per le gambe? O qualcosa di opinabile della serie "se si siedono due adulti davanti chi è dietro non vede"?
Ricordo che una volta il cast member mi disse che il peso andava distribuito nella parte posteriore perchè altrimenti la gondola si inclinava in avanti
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

E credo che comunque sia studiato per quello se lo fa. O il problema è che struscia per terra? Non si sta dicendo di due persone solo davanti ma magari due dietro ed uno avanti visto che il peso di due bambini è il peso di un adulto (soprattutto certi bambini in carne, cosa più comune al sud Italia), a volte meno anche.
Come do re mi farm di Gardaland in cui il trattorino è da 2 adulti e due bambini, ma davanti può andare un terzo adulto (che starà scomodo, ma ci sta) in alternativa
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Sono molto contento di questo annuncio, ma personalmente non saprei bene cosa aspettarmi. Diciamo che mantengo le aspettative basse e mi aspetto semplicemente Pianeta Winx di nuovo, solo senza il brand (magari sostituto da Gattobaleno)

L'attrazione è lì, è discreta e stravolgerla non avrebbe senso quando basta migliorarla. E sicuramente sarebbe un miglioramento rispetto a quello brutto di Time Machine.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
Harlock10
Utente di livello 8

Messaggio da Harlock10 »

Senza tutto il tempo necessario per mettere il visore, cuffie, regolarlo ecc si dovrebbe avere una portata un minimo decente.
Nulla di estremo ma si tratta solo salire e chiudere una protezione semplice.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Se non erro la portata oraria è sulle 300 persone ora
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Una dark ride come snorri touren quanto può costare?
Una cosa simile sarebbe una grande novità per il parco e per il panorama italiano.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Come tema o anche tutto il sistema di trasporto?
Entrambi sono ancora validi, hanno pochi anni alle spalle e non sarebbe furbissimo togliere tutto (a meno di vendere io sistema di trasporto). Ovviamente parlo con la situazione attuale, altrimenti in tempo di vacche grasse tutto si può fare
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

MegaMind ha scritto: 17 nov 2024, 13:54 Diciamo che mantengo le aspettative basse e mi aspetto semplicemente Pianeta Winx di nuovo.
Sarebbe interessante vedere le reazioni del pubblico. Nostalgia e curiosità entusiasta, o noia per il ritorno dell'uguale?
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Chissà, bisogna vedere anche quanto è uguale. Una attrazione identica in tutto tranne che per le fatine, rimosse magari per i diritti, avrebbe comunque l'effetto nostalgia?
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
diweg0998
Utente di livello 0

Messaggio da diweg0998 »

MegaMind ha scritto: 17 nov 2024, 13:54 Diciamo che mantengo le aspettative basse e mi aspetto semplicemente Pianeta Winx di nuovo, solo senza il brand [...[
L'attrazione è lì, è discreta e stravolgerla non avrebbe senso quando basta migliorarla.
Anch'io non mi aspetto enormi stravolgimenti se non l'eliminazione del brand Winx dalle scene e il miglioramento di qualcuna di queste. Sarebbe una scelta furba perché la base pur non essendo eccelsa c'è e, con qualche cambiamento, qualcosa di buono può uscire fuori. Anche perché di altre attrazioni a tema fate/gnomi/creature fatate (ecc...) ce ne sono e furbescamente il parco potrebbe anche trarne ispirazione: vedi Droomvlucht di Efteling (di tutt'altra qualità ma anch'essa suspended e con un tema molto simile).

Qualsiasi modifica all'esistente porterà però un sicuro miglioramento, sia rispetto a Gattobaleno che rispetto a Pianeta Winx. Sottolineo, qualsiasi modifica dell'esistente. Non sarei pronto a una riproposizione di Pianeta Winx, ma mi auguro che non sia quello che ci aspetta per la prossima stagione.
Danylis
Utente di livello 1

Messaggio da Danylis »

Per me (ormai 55enne) pianeta Winx era una pausa di riposo tra un'attrazione e l'altra ma lo facevo volentieri ogni volta che andavo. La scena più coinvolgente e forse l'unica veramente tale, era quella sul fondo del mare con l'ostrica che si apriva. Spero proprio che facciano un miglioramento perché l'attrazione secondo me vale già così com'era.
Rispondi