Tecnologia
Tecnologia
Apro questo topic per parlare della tecnologia in generale (Telefoni,IA,Computer ecc..)
Inizio io con una domanda:Ho un samsung a21s ormai tutto sfasciato da cambiare.
Stavo pensando di prendere un samsung a55.
Che ne pensate di questo telefono?Ne vale la pena o è praticamente uguale al a35?(Il mio interesse sono più che altro le prestazioni)
Che ne pensate di questo telefono?Ne vale la pena o è praticamente uguale al a35?(Il mio interesse sono più che altro le prestazioni)
- DreadTank27
- ParksPlanet Club Supporter 2025
Re: Tecnologia
Parlo personalmente, odio i Samsung.
Non tanto per l'hardware in sé ma per quanto sia personalizzato (e pure male) il sistema operativo Android rendendolo qualcosa di completamente diverso.
Io mi sto trovando bene con OnePlus, ho un 8T da anni che non mi ha mai dato problemi
Non tanto per l'hardware in sé ma per quanto sia personalizzato (e pure male) il sistema operativo Android rendendolo qualcosa di completamente diverso.
Io mi sto trovando bene con OnePlus, ho un 8T da anni che non mi ha mai dato problemi
Sto optando per un samsung perché ho praticamente tutto samsung,(smartwatch,tablet,laptop) e poi per le mie esigenze mi sono trovato sempre bene.
Una volta esistevano le serie J (bassa gamma), A (medio gamma) ed S (alta gamma), da qualche tempo J è stata fusa con A e ora c'è una gran confusione. A livello hardware ti consiglio di dare un occhio a siti di comparazione (ad esempio hdblog.it/compara ), ma se ti interessano le prestazioni secondo me è meglio un serie S di qualche anno fa piuttosto che un recente serie A. Gli S21 vanno ancora alla grande, mentre ben più recenti Aqualcosa sono già a fine vita
- Andrea Ricci
- Utente di livello 8
Come prestazioni non credo cambi granché tra i due, la vera differenza è lo spazio di archiviazione.Real ha scritto: ↑29 ott 2024, 16:01 Apro questo topic per parlare della tecnologia in generale (Telefoni,IA,Computer ecc..)
Fermo restando che, come detto anche da DreadTank27, il launcher Android di samsung è molto pesante e quindi anche io non compro mai samsung proprio per questo motivo.
Nel caso volessi abbandonare samsung il Redmi Note 13 Pro+ 5G ha circa le stesse prestazioni dell'A55.
Se invece ti sentissi veramente coraggioso e volessi prestazioni senza compromessi, Redmi K70 Ultra.
Se invece non ti sentissi troppo coraggioso Google Pixel.
Dipende anche ogni quanto cambi telefono, ormai lo smartphone è una nostra estensione, se lo devi tenere 2-3 anni non ha senso andare al risparmio e doversi trovare ad usare una cosa lenta e scattosa molte volte al giorno per molto tempo.
War against the ciglioni
Dipende tutto da budjet e a cosa sei interessato; a livello prestazioni pure un POCO X6 PRO (che ho da qualche mese) per la fascia medio/bassa non ha rivali
Ma il "classico" Samsung che può andare bene un po' a chiunque è proprio l'A55
Ma il "classico" Samsung che può andare bene un po' a chiunque è proprio l'A55
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
il mio budget è sui 300/350
Allora prova a guardare anche il Motorola 50 Edge Fusion, ne ha uno mio figlio e devo dire di essere molto invidioso (leggerissimo, molto bello, sottile, ricarica a 68W, ottimo schermo...)
Con l'A55 vai comunque sul sicuro (io non l'ho preso per lo spessore, il peso e la ricarica lenta)
Con l'A55 vai comunque sul sicuro (io non l'ho preso per lo spessore, il peso e la ricarica lenta)
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
Io non ho un Samsung, ma se una persona mi chiede un consiglio per un Samsung non capisco perché consigliare tutti brand diversi fuorché samsung
Ha un peso minore, un processore migliore, una fotocamera migliore, un display migliore, la type C migliore e una scheda grafica dedicata.
Il taglio di memoria è identico; l'unica differenza è che non ha la memoria espandibile, ma tanto per motivi di sicurezza non è più possibile installare le app nella SD, quindi alla fine non cambia così tanto (a meno che tu non abbia 1 Terabyte di foto e video)
Con questo budget, io andrei ad occhi chiusi su un S22 ricondizionato piuttosto che su un A55
Ha un peso minore, un processore migliore, una fotocamera migliore, un display migliore, la type C migliore e una scheda grafica dedicata.
Il taglio di memoria è identico; l'unica differenza è che non ha la memoria espandibile, ma tanto per motivi di sicurezza non è più possibile installare le app nella SD, quindi alla fine non cambia così tanto (a meno che tu non abbia 1 Terabyte di foto e video)
- Matteo Riboldi
- Amministratore
Concordo, io ho l's22 ultra e mi trovo benissimo. Ho avuto sempre samsung a parte qualche avventura con i top di gamma di realme e xiaomi.
Carini ma paragoniamo una dacia ad un'audi. Samsung senza dubbio, al momento.
Carini ma paragoniamo una dacia ad un'audi. Samsung senza dubbio, al momento.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
- Andrea Ricci
- Utente di livello 8
L'ho ben spiegato perchè... e comunque il consiglio sul samsung che voleva gliel'ho dato.
L'S22 ha già 3 anni, per le prestazioni, secondo me, non ha senso acquistarlo nemmeno ricondizionato. Come prestazioni l'A55 e l'A35 non sono lontani.
Se invece parliamo di fotocamera e display sicuramente l'S22 è meglio.
War against the ciglioni
-
- Utente di livello 3
Valuti anche la possibilità di acquisto con il tuo gestore telefonico a tot euro al mese?
A volte si trovano buone possibilità (io presi a mia figlia l'S23 a 15 euro per 30 mesi con 256 Gb, senza alcuna maxirata finale).
Oppure per l'imminente Black Friday
A volte si trovano buone possibilità (io presi a mia figlia l'S23 a 15 euro per 30 mesi con 256 Gb, senza alcuna maxirata finale).
Oppure per l'imminente Black Friday
Alla fine ho scelto il Samsung Galaxy A55,e che dire,ne sono rimasto sorpreso.
I giochi anche alla massima qualità non laggano mai,batteria ottima,schermo ottimo,fotocamera buona.
Per il prezzo io credo sia ottimo,è un buon compromesso per chi vuole un telefono non troppo costoso ma allo stesso tempo cerca qualità.
I giochi anche alla massima qualità non laggano mai,batteria ottima,schermo ottimo,fotocamera buona.
Per il prezzo io credo sia ottimo,è un buon compromesso per chi vuole un telefono non troppo costoso ma allo stesso tempo cerca qualità.