Tibidabo [Spain]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Rispondi
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 651
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Tibidabo [Spain]

Messaggio da TheGraph »

Prossima settimana sono a PortAventura e pensavo di dedicare un giorno (mercoledì) a questo parco. Per una serie di motivi, tra cui gli orari dei mezzi da Salou a Barcellona, potrò rimanere nel parco 4-5 ore. Secondo voi è sufficiente per vedere almeno le attrazioni degne di nota?
peppe2994
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 575
Iscritto il: 14 nov 2021, 10:24

Re: Tibidabo [Spain]

Messaggio da peppe2994 »

Certamente. In questo parco non c'è niente realmente degno di nota se non l'horror house che è un gioiellino.
Consiglio anche un giro sull'unico coaster del parco, ma per il resto ci sono soltanto flat ride, un piccolo log flume, una torre di caduta (novità di quest'anno) e poco altro.

Consiglio di dedicare più tempo ad una visita sul tetto della chiesa fuori dal parco.

Comunque l'atmosfera al parco è gradevolissima. Si respira tanto luna park, con un panorama bellissimo. Sicuramente non ci si va per la qualità delle attrazioni (tranne Hotel Krueger).
Felimiki
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 340
Iscritto il: 11 nov 2021, 14:04

Re: Tibidabo [Spain]

Messaggio da Felimiki »

TheGraph ha scritto: 5 set 2024, 18:10 Prossima settimana sono a PortAventura e pensavo di dedicare un giorno (mercoledì) a questo parco. Per una serie di motivi, tra cui gli orari dei mezzi da Salou a Barcellona, potrò rimanere nel parco 4-5 ore. Secondo voi è sufficiente per vedere almeno le attrazioni degne di nota?
Consiglio il walkthrough Miramiralls progettato dallo stesso architetto che progettó Felifonte e la dark ride “i segreti dei sogni” (una delle migliori dark ride italiane di sempre).
Se hai avuto modo di vedere immagini o visitare il parco pugliese di persona, una visita a miramiralls è d’obbligo perchè è un vero e proprio viaggio nel tempo ❤️
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 651
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: Tibidabo [Spain]

Messaggio da TheGraph »

Ci sono stato mercoledì. Affluenza abbastanza alta, quindi ho potuto fare pochissimo.
A parte questo, la location è sicuramente il punto forte del parco, sia per le viste su Barcellona sia per la struttura a piani che mi ha ricordato in piccolo Phantasialand.
La horror house Hotel 666 (credo che siano scaduti i diritti di Freddy Krueger) merita davvero ma non saprei confrontarla con altre dato che è la prima che provo :lol: comunque si basa molto sulla scenografia e meno sui jumpscare, si attraversano scene di film horror famosi salendo anche di un piano. Da non perdere sicuramente.
Per il resto cito il coaster Muntanya Russa che è molto carino, anche qui belle viste panoramiche, la dark ride Embruixabruixes con scene molto semplici ma con un'atmosfera particolare (e una sorpresa alla fine che ha fatto spaventare tutti :lol: ), il museo degli automi storici e le flat ride storiche per cui vale la pena almeno fermarsi a leggere la storia. Consigliatissimo se passate da Barcellona, io purtroppo ho avuto l'idea poco brillante di visitare la città soggiornando a PortAventura, il che mi ha costretto a ridurre i tempi di visita.
Felimiki ha scritto: 6 set 2024, 12:46 Consiglio il walkthrough Miramiralls progettato dallo stesso architetto che progettó Felifonte e la dark ride “i segreti dei sogni” (una delle migliori dark ride italiane di sempre).
Se hai avuto modo di vedere immagini o visitare il parco pugliese di persona, una visita a miramiralls è d’obbligo perchè è un vero e proprio viaggio nel tempo ❤️
Purtroppo non sono riuscito a provarlo ma ho visto le foto e ho riconosciuto le scene :sad:
Rispondi