Ragazzi, a fine esperienza devo dire che PortAventura stramerita.
Mi aspettavo molto peggio a livello di code. Forse che le operazioni stiano migliorando? Il primo giorno (lunedí e con early access), senza pass, abbiamo fatto tutte le attrazioni più grandi senza problemi (giusto su shambala un 40 minuti di fila, su Furius Baco una 20ina). In totale, 11 giri su attrazioni.
Il secondo giorno, con pass, abbiamo letteralmente volato: 22 giri su attrazioni di cui (si, ci vogliamo del male) 6 solo su shambala
La parte brutta è stata entrare, verso le 18, a chiusura parco principale, a Ferrari Land: tutti chiaramente pressati su Red Force, e non essendo noi interessati in nient'altro nel parco, ci siamo fatti un'ora e mezza di fila. Abbiamo chiaramente sbagliato: verso le 21 il flusso è calato totalmente e abbiano fatto 10 minuti di coda per secondo e terzo giro.
Un paio di considerazioni, un po' off topic:
-ho sentito spesso dire, qui e altrove, che Shambala è superiore a Hyperion di Energylandia. Ecco, io dissento al 100%. Sarà che l'ho provato per primo, ma Hyperion mi ha dato semplicemente più sensazioni e ne ho preferito il layout generale.
-Red Force una delusione atroce. Non ho letteralmente sentito niente
un'esperienza più visiva che altro