I Corsari - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Carne03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2024, 15:53

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Carne03 »

Buonasera, sono un appassionato di Gardaland da quando ero bambino, ma dalla notizia della chiusura dei corsari non riesco a pensare ad altro che a quella strepitosa attrazione, le tecnologie e le scenografie mi hanno sempre appassionato, in particolare il fatto che a Gardaland abbiano realizzato un progetto così maestoso soprattutto per il fatto che sia interamente sotterrato.
Quindi da un paio di settimane sto ricercando online tutte le notizie e tutte le immagini possibili sul funzionamento e soprattutto le varie planimetrie dell'attrazione, vorrei conoscere ogni dettaglio e ogni segreto, il mio sogno sarebbe quello di poter visitare tutta la zona di backstage e ora il nuovo cantiere ma so bene che sia abbastanza irrealizzabile come sogno.
Ad ogni modo, se qualcuno mi può aiutare a trovare delle foto storiche del cantiere o delle scenografie in costruzione, o dei dettagli sulle dimensioni delle stanze o delle imbarcazioni, tutto ciò che non è normalmente noto mi sarebbe di grande aiuto, grazie per la collaborazione.
Avatar utente
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 651
Iscritto il: 5 nov 2021, 8:51

Re: I corsari

Messaggio da TheGraph »

Mi autocito perchè questo articolo che avevo trovato contiene molte informazioni sull'aspetto multimediale dell'attrazione, oltre a progetti e concept art.
TheGraph ha scritto: 6 set 2023, 10:32 Leggendo questo articolo sulla storia dell'area Valle dei Re/Corsari/Cinema Dinamico, ho trovato tra le fonti questa rivista del 1993 in cui sono presenti concept art e progetti dell'attrazione. https://www.lsionline.com/downloads/mag ... ssue85.pdf
Oltre a questo su Gardaland Tribe c'era un articolo dell'Airone Junior che però non è più disponibile da anni, anche lì si raccontava la storia dell'attrazione e c'erano alcuni dettagli sulla struttura.
Avatar utente
DreadTank27
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 562
Iscritto il: 10 nov 2021, 18:47

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da DreadTank27 »

Da Internet Archive non si riesce a recuperare nulla?
Immagine
Andrez
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Andrez »

Andando a caneva sono appena passato fuori da gardaland,una tristezza infinita vedere le barche dei corsari nel campo dietro atlantide,più che altro mi chiedo come siano state tolte,qualcuno che conosce il backstage e puó spiegare
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da diegoavve »

Andrez ha scritto: 7 set 2024, 11:13 qualcuno che conosce il backstage e puó spiegare
Le barche raggiungono l’area manutenzione dalla grotta dei cristalli, quando sulla sinistra si vede una via alternativa. Da lì vengono portate in superficie attraverso un tunnel che va a finire nel backstage del villaggio inglese, quello che si vede dalla monorotaia.
Andrez
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 apr 2023, 20:55

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Andrez »

Sapevo ci fosse un binario alternativo ma non pensavo portasse all’esterno,grazie
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

Non porta all’esterno ! Le barche vengono alzate da una gru e fatte uscire dal tunnel aladino
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 617
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Kormy »

La vedo molto improbabile dato che le han tirate fuori a parco aperto e non è passato niente da lì. Le han tirate fuori da dietro dove c'è il magazzino che si vede dalla monorotaia.
diegoavve
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 lug 2023, 9:30

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da diegoavve »

Mugnezz ha scritto: 7 set 2024, 21:35 Non porta all’esterno ! Le barche vengono alzate da una gru e fatte uscire dal tunnel aladino
Non so chi ti ha detto sta roba ma ti assicuro che le barche non le tirano fuori così.
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1212
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Mugnezz »

c'ho lavorato e lo so benissimo che funziona così.
quindi la Stupidata l'hanno detto a te

https://www.youtube.com/watch?v=yKqLOevrj5s
al minuto 3.50 si vede la piccola salita con l'argano che serve per far uscire le barche
Carne03
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2024, 15:53

Re: I Corsari - Attrazione dismessa

Messaggio da Carne03 »

Buonasera, sto ancora cercando curiosità e informazioni su questa meravigliosa attrazione, ho letto ormai tutti gli articoli disponibili online (ho anche cercato nelle varie pagine LinkedIn di persone che hanno lavorato nelle aziende coinvolte nella realizzazione del progetto) ora però sto cercando qualche informazione su Richard Crane ma non riesco a trovare nulla, qualcuno sa dove potrei trovare qualcosa?
Come ho scritto qualche giorno fa sto cercando tutto il materiale inerente ai corsari perché mi hanno sempre affascinato, e sono interessato al loro funzionamento e a come sono stati realizzati, o anche se qualcuno che ha lavorato all'interno dell'attenzione mi può fornire qualche specifica tecnica che non si trova on-line sarebbe fantastico.
Grazie
Rispondi