Impressioni commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni su Leolandia.
Rispondi
micheleforchini
Utente di livello 3

Re: Leolandia [Lombardia]

Messaggio da micheleforchini »

Anche quest'anno ho fatto un passaggio al Natale Incantato ( complici i biglietti combo veramente interessanti).

Scenografia natalizia piacevole come sempre, il 24 il parco era anche discretamente vissuto probabilmente per il fatto che era una domenica e quindi veniva facile fare i 2 giorni ( gran pochi accenti di Bergamo o Milano quindi bene).

Nonostante le persone le attrazioni erano assolutamente fattibilissime con code pressoché inesistenti. Unico momento di "coda" vera per lo spettacolo dove il teatro era al completo. A proposito, gli show sono assolutamente uno dei punti forti del parco e anche quello di Natale non è stato da meno. Devo dire davvero piacevole, un sacco di cambi d'abito, canzoni e effetti.

Il parco ha poi i suoi soliti punti forti e punti deboli ( quando leveranno quell'asfalto rattoppato?) ma devo dire che lavora davvero bene, noi ci divertiamo sempre e i bambini sono felici (e tanto basta).

Lato ristorazione devo dire che la pizza fatta al Momento con il forno a legna nella nuova area Mediterranea è davvero molto buona, probabilmente la migliore che ho mangiato in un parco
stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

Sabato sono stato a Leolandia e sono rimasto colpito rispetto alla mia ultima visita del 2018 di quando sia cambiato in meglio la cortesia e i sorrisi dei cast members!
Davvero complimenti!

Lo spettacolo la Isola Perduta veramente ben fatto!!
Molto carina l'area nuova del Golfo del Drago..

L'unica cosa che stona secondo me è la struttura dell'ingresso/biglietterie..
I WAS NDONIEE
Utente di livello 1

Messaggio da I WAS NDONIEE »

Sono stato al parco con compagna e figlia due giorni in Agosto. Devo dire che il parco è veramente molto piacevole, ben organizzato, fatto bene insomma. Le attrazioni quasi tutte a misura di gnomi, gli spettacoli curati, gli incontri con mascotte frequenti anche se veloci. Unica nota negativa la mini Italia o Italia in miniatura che dir si voglia, tenuta veramente veramente veramente male: vegetazione incurata, monumenti in disfacimento, statue interattive non funzionanti. In definitiva parco promosso, il migliore in Italia per il target 3-7/8 anni.
Alessio78
Utente di livello 6

Messaggio da Alessio78 »

Pensare che è proprio nata come Italia in miniatura, c'era praticamente solo quello :sad:

Spero che ci mettano mano per sistemate anche quella parte
PIRATA
Utente di livello 5

Messaggio da PIRATA »

Io alla Minitalia ero stato con la scuola quando c'era solo quello e nient'altro intorno.
Erano gli anni 80 :nonvedo:
I WAS NDONIEE
Utente di livello 1

Speriamo davvero ci mettano mano. Capisco che l'attrazione in sé non sia ormai più in linea con il target del parco, che si è abbassato a bambini piccolissimi/piccoli. Però è brutto che infici la percezione di un parco che è curato e ben tenuto.
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024

Messaggio da TheGraph »

Anni fa si parlava di una rimozione, mi chiedo se lo stato in cui versa sia un indizio verso quella direzione...
I WAS NDONIEE
Utente di livello 1

Francamente per quello che è diventato il parco ci starebbe tutta una rimozione, anche se andrebbe via un pezzo di storia. Ne ricaverebbero però una superficie importante su cui magari sviluppare qualcosa di interessante...
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

Però un vero peccato, perché la trovo di gran lunga migliore della sua versione romagnola.
Magari può diventare un parco stand alone, sulla scia di cinecittà world :risata:
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

I WAS NDONIEE ha scritto: 5 set 2024, 12:27 Ne ricaverebbero però una superficie importante
Ci sono aree inutilizzate, sia dentro sia fuori la superficie del parco. Perdere il lago e Minitalia non ha molto senso, se non per il risparmio sul ricircolo dell'acqua...
micheleforchini
Utente di livello 3

Messaggio da micheleforchini »

Allora, così com'è non ha senso.
Era stata manutentata con l'ingresso della nuova proprietà, ma oramai sono passati tanti anni.

Non so se a livello commerciale ha senso, immagino servano studi e feedback degli Ospiti. Se guardo alla mia percezione personale, io probabilmente la leverei, ridisegnando il lago e recuperando spazio per una nuova attrazione sul waterfront. Magari ci tirerei fuori anche uno spazio per uno show di acqua e luci: dopotutto Leolandia è forte proprio negli show.
Thunder

Messaggio da Thunder »

Io ci sono andato quest'anno per la prima volta, e devo dire che sono rimasto molto favorevolmente stupito dal livello del parco.
Senza parlare delle attrazioni, ovviamente dedicate al target del parco, e per forza di cose meno interessanti per chi non ha nani da portare in giro, devo dire che l'ho trovato immensamente superiore sia a Gardaland che a Movieland per quanto riguarda:
  • Pulizia
  • Cura generale del parco
  • Spettacoli
  • Cast member
  • Qualità del cibo
Felimiki

Messaggio da Felimiki »

Condivido pienamente specialmente in merito a cast member pulizia e qualità del cibo. Siamo veramente una spanna sopra tutti. Gli hamburger alla tana dei trapper, la pizza napoletana e le piadine alla serra…tutto di ottimo livello. Inoltre la varietà di food nei vari stall è davvero alta. Non come in altri parchi dove propongono stesso identico menu ma cambia solo il tema, per intenderci.
PIRATA
Utente di livello 5

Messaggio da PIRATA »

Thunder ha scritto: 20 dic 2024, 15:54 Indubbiamente meriterebbe un sotto-forum tutto suo; credo sia stato poco considerato in quanto dedicato specificamente ad un pubblico di famiglie con bambini.

Io ci sono andato quest'anno per la prima volta, e devo dire che sono rimasto molto favorevolmente stupito dal livello del parco.
Senza parlare delle attrazioni, ovviamente dedicate al target del parco, e per forza di cose meno interessanti per chi non ha nani da portare in giro, devo dire che l'ho trovato immensamente superiore sia a Gardaland che a Movieland per quanto riguarda:
  • Pulizia
  • Spettacoli
  • Cast member
  • Qualità del cibo
Sugli spettacoli per me Movieland è nettamente superiore, ma questo è dovuto sicuramente al fatto che sono più adatti ad adulti mentre a Leolandia il target sappiamo qual è.
La cura e l'organizzazione del parco di Leolandia invece dovrebbero fare invidia a tutti gli altri.
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

E continuerò a ripeterlo all'infinito. Sono proprio quei punti
Thunder ha scritto: 20 dic 2024, 15:54
  • Pulizia
  • Spettacoli
  • Cast member
  • Qualità del cibo
(e aggiungo un sesto derivato: ovvero l'atmosfera)
che i parchi che cercando di copiare il successo di leolandia, non vedono; vedono solo la parte che conviene/costa poco: mettere le flat zamperla e fine. Ma Leolandia è di più, è tutto studiato per i piccoli, cosa che le varie aree di imitazione (peppa pig, le aree di mira, ecc) non saranno mai allo stesso modo
Rispondi