I Corsari - Attrazione dismessa

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 773
Iscritto il: 5 apr 2022, 7:42

Re: I corsari

Messaggio da Harlock10 »

Nella valle dei re il passaggio a quella ciofeca si Ramses fu spinto dal fatto che non erano più a norma le scenografie e doveva essere rifatto tutto.
Per i Corsari una parte di lavori come i nuovi aspiratori sono già stati imposti per lo stesso motivo, ora bisogna vedere i materiali delle scene e l’impiantistica, tenendo conto che non conviene economicamente demolire qualche cosa se si puó riusare.

Per il sistema di trasporto non credo lo vogliano modificare, è integrato nella struttura dell’attrazione, bisognerebbe fare dei lavori costosi, magari fanno un bel refurbishment di pompe e risalita.
ZioTeo
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 176
Iscritto il: 25 ott 2022, 22:08

Re: I corsari

Messaggio da ZioTeo »

Andrea Ricci ha scritto: 24 lug 2024, 18:06 Dove devo firmare e dove posso accendere un mutuo per un simil eatranalin all'interno dei corsari?
Ma anche no...provata ed Europa Park e l'ho trovata davvero deprimente, un mix tra tamarro e fighetto che ,veramente,mi ha depresso....ero carichissimo all'ingresso,poi mi sono sentito un vecchio che gira con il kart elettrico dentro ad un centro commerciale. Speriamo non lo facciano mai....
Portaventurero
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 231
Iscritto il: 29 dic 2022, 15:26

Re: I corsari

Messaggio da Portaventurero »

Ma per favore !!! Secondo me manco con il binocolo hai visto sta cosa.
Io si che l’ho provata, esperienza divina dal inizio alla fine . Punto. Basta poi vedere le recensioni e non c’è ne una negativa manco a pagarla . Suvvia, a volte davvero fate delle critiche così assurde che è impossibile stare seri
Mugnezz
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 1198
Iscritto il: 10 nov 2021, 10:33

Re: I corsari

Messaggio da Mugnezz »

Adesso , va bene tutto ma dire che è un capolavoro e esagerato . non è sicuramente il capolavoro
Avatar utente
Andrea Ricci
Utente di livello 8
Utente di livello 8
Messaggi: 879
Iscritto il: 28 nov 2021, 13:04

Re: I corsari

Messaggio da Andrea Ricci »

Portaventurero ha scritto: 26 lug 2024, 0:39 Ma per favore !!! Secondo me manco con il binocolo hai visto sta cosa.
Io si che l’ho provata, esperienza divina dal inizio alla fine . Punto. Basta poi vedere le recensioni e non c’è ne una negativa manco a pagarla . Suvvia, a volte davvero fate delle critiche così assurde che è impossibile stare seri
Dovresti dichiarare quando sei sarcastico, non a tutti può essere chiaro.
War against the ciglioni
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 672
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Qualcuno si ricorda in origine che tipo di negozi erano ospitati all’interno del Villaggio Inglese? Premetto che è qualche anno che non vado al parco, ma nelle ultime visite il Villaggio aveva perso un po’ di atmosfera rispetto agli inizi, non vorrei che fosse solo nostalgia o memoria da criceto… comunque a parte la mia memoria, sarebbe bello anche un rehab della superficie, togliendo la nave playmobil sicuramente, ma anche dando più realismo, magari togliendo gli autobloccanti da condominio….
Ps: ho letto fra le varie proposte quella di togliere le scale mobili, faccio fatica a comprendere quale sarebbe il mezzo più rapido per tornare in superficie
Europa Park è il numero 1!
Lucaesse
Utente di livello 3
Utente di livello 3
Messaggi: 174
Iscritto il: 2 gen 2023, 12:46

Re: I corsari

Messaggio da Lucaesse »

Io come negozi ricordo solo quello che aveva una enorme armatura dentro e spade varie, e la sala giochi col gioco delle frecce a ritmo di musica. E forse un gioco dei fucili come quello nel Rio bravo
Luca
Utente di livello 4
Utente di livello 4
Messaggi: 264
Iscritto il: 24 mag 2023, 16:14

Re: I corsari

Messaggio da Luca »

E se venisse ripreso il concept originale pensato dai Mazzoli?
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 672
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Bellissimo, dopo il tuo post mi sono riguardato il video, però credo sia impossibile aldilà del budget e della Merlin, ci sono scene enormi, e non poche. Lo vedrei impossibile anche se fosse da realizzare ex novo. Ma comunque splendido
Europa Park è il numero 1!
Kormy
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 611
Iscritto il: 10 nov 2021, 19:26

Re: I corsari

Messaggio da Kormy »

Io ricordo (non in che periodo però) che c'era anche il negozio di natale aperto tutta la stagione.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 672
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Negli artwork nel video di Mazzoli, le viuzze del Villaggio sono lastricate. Non dico che dovrebbero rifarle in pietra, non sono così illuso. Ma esistono vari tipi di autobloccanti, anche quelli che ricreano pietra o porfido.
Europa Park è il numero 1!
mat25
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 519
Iscritto il: 10 nov 2021, 20:51

Re: I corsari

Messaggio da mat25 »

Ad esempio sulla scena della battaglia tornerei ai vecchi tempi con la proiezione, l'attacco al fortino e magari ringiovanire il funzionamento delle bombe d'acqua. (tantissimi anni fa facevano di quel rumore che ora sembrano tappi di spumante :risata: )
Alessio78
Utente di livello 5
Utente di livello 5
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 feb 2022, 23:43

Re: I corsari

Messaggio da Alessio78 »

Anche io da un bel po' dico che sarebbe bello riavere la nave come proiezione, oggi ci sono tecnologie per avere un effetto tipo ologramma 3D che sarebbe fichissimo
Avatar utente
Il Micio
ParksPlanet Club Supporter 2024
ParksPlanet Club Supporter 2024
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 lug 2022, 23:38

Re: I corsari

Messaggio da Il Micio »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 26 lug 2024, 15:12 Qualcuno si ricorda in origine che tipo di negozi erano ospitati all’interno del Villaggio Inglese? Premetto che è qualche anno che non vado al parco, ma nelle ultime visite il Villaggio aveva perso un po’ di atmosfera rispetto agli inizi, non vorrei che fosse solo nostalgia o memoria da criceto… comunque a parte la mia memoria, sarebbe bello anche un rehab della superficie, togliendo la nave playmobil sicuramente, ma anche dando più realismo, magari togliendo gli autobloccanti da condominio….
Ps: ho letto fra le varie proposte quella di togliere le scale mobili, faccio fatica a comprendere quale sarebbe il mezzo più rapido per tornare in superficie
Per non dimenticare, non era un negozio, ma c'era il bar Jason Mountegue molto bello e tematizzato che è stato sostituito dal forno di prezzemolo. Un laboratorio artigianale dove fanno cibo vario (pizze, focacce...) in diretta che poi portano nei loro punti ristoro. Con vetrate per vedere dentro. Tutto rigorosamente con zero tematizzazione e zero coerenza con l'area circostante.
Per me la più grande perdita dell' area del villaggio inglese. Soprattutto a livello tematico e d'atmosfera.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 7
Utente di livello 7
Messaggi: 672
Iscritto il: 10 nov 2021, 17:22

Re: I corsari

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Bello il fatto di produrre focacce a vista, ma come dici tu, ci vuole anche atmosfera. Ogni volta che vedo la taverna Mykonos a Europa Park, mi sembra di essere in Grecia, per non parlare dei bagni tematizzati. Per esempio le famose scale mobili, anche se obbligate dalla profondità dell’attrazione, potrebbero ricevere una decorazione meno simile a quella di una stazione della metropolitana :lol:
Europa Park è il numero 1!
Rispondi