Fiabilandia [Emilia Romagna]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Italia.
robylila
Utente di livello 4

Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]

Messaggio da robylila »

Grazie della risposta... L'alternativa era Italia in Miniatura ma essendoci già stato ho preferito cambiare...
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

Io ho un bel ricordo del 2015..

Non so quanti giri ho fatto tra Castello di Mago Merlino e il treno della miniera :risata:
TheGraph
ParksPlanet Club Supporter 2024

Messaggio da TheGraph »

È sicuramente un parco adatto ai bambini, ci sono tanti percorsi a piedi ben tematizzati e attrazioni tranquille. Purtroppo si nota molto il distacco tra le ultime novità inserite (Spacemouse, Castoria, Red Mountain ecc.) e le attrazioni storiche, che avevano una cura del theming molto alta e presentano molti animatronics ed effetti.
robylila
Utente di livello 4

Messaggio da robylila »

Tornato da un piccolo tour dei parchi Romagnoli...

Mentre l'Italia in Miniatura mi ha profondamente deluso per lo stato di conservazione a mio parere pessimo e per il fatto che, da quando la visitai 30 anni fa non è cambiato quasi nulla, sono rimasto positivamente colpito da Fiabilandia!

Fiabilandia è un parco per bambini ma anche per genitori nostalgici di quelle attrazioni un pò vintage capaci di riportarci indietro nel tempo agli anni 90', periodo in cui i nostri imagineering Italiani tenevano molto alla cura della tematizzazzione.

Come scritto da TheGraph:
TheGraph ha scritto: 12 ago 2023, 8:58 ...si nota molto il distacco tra le ultime novità inserite ...omissis... e le attrazioni storiche, che avevano una cura del theming molto alta e presentano molti animatronics ed effetti.
Il livello è chiaramente quello di 30 anni ma, evitando ogni genere di paragone con altri parchi, ho apprezzato moltissimo tutta la parte "storica" con le varie ride che mi hanno riportato indietro nel tempo: la Valle degli Gnomi, il Castello di Mago Merlino, il Lago dei Sogni, la Miniera d'oro...

Insomma, ci siamo divertiti molto... Brava Fiabilandia!!!
"If you can dream it, you can do it!"
W. Disney
out of order
Utente di livello 4

Messaggio da out of order »

È da qualche mesetto che su ig vedo pubblicità palesemente fatta con l'IA, indecoroso to say the least
Immagine
Xilofono

Messaggio da Xilofono »

Il problema non è l'AI, ma è usarla in questo modo. A parte che quello usato dal parco è un modello di immagini ormai superato, è mai possibile non abbiano qualche foto di repertorio migliore da usare? A che serve fingere di avere un coaster simile?
stelau85
Utente di livello 6

Messaggio da stelau85 »

Ogni volta che mi imbatto in quell'immagine penso la stessa cosa
Alessio78
Utente di livello 6

Messaggio da Alessio78 »

Una roba proprio cheap, potevano rielaborare una fotocopia reale del Parvis però lo meno
Dimmu1979
Utente di livello 1

Messaggio da Dimmu1979 »

Oddio non avevo mai visto questa pubblicità... il livello di professionalità è imbarazzante, ci saranno voluti 2 minuti a crearla (comprendendo l'avvio del computer).
Penso sinceramente e senza ilarità che mio figlio di 14 anni la farebbe 100 volte meglio, ma probabilmente è servita allo scopo e quindi va bene così, forse sono/siamo troppo puntiglioso...?
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Il problema non è solo l'immagine brutta, poco rappresentativa del parco e offensiva verso chi sa accendere il computer.
Il punto è che i reparti marketing dei parchi (non questo, sia chiaro) sembrano spesso formati da persone che non si pongono particolari problemi nello sperperare a vuoto i fondi per la promozione, a beneficio di Zuckerberg e (quando va bene) del signor Google. Altro non aggiungerò.
ZioTeo
Utente di livello 4

Messaggio da ZioTeo »

Grande opera di comunicazione, tramite affissioni, per l’apertura natalizia!
citaro
Utente di livello 8

Messaggio da citaro »

E loro non è il primo anno che aprono per il periodo natalizio, però a differenza del vicino più grande, lo ripropongono
Rispondi