Novità 202X: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Daniele11
Utente di livello 0

Re: Novità 2024/2025: nuovo coaster

Messaggio da Daniele11 »

sierra tonante adrenalinico.
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

kekko ha scritto: 13 apr 2023, 23:40 Si lo so che l’ibrido non è family , intendevo in passato che speravo che fosse un ibrido . Ma una tipologia come sierra tonante è considerabile family o adrenalinico?
Assolutamente adrenalinico, mai visti di family che fanno i 100km/h!!
Comunque il mio commento di prima era fraintendibile, non era rivolto a te ma in generale dicevo che se fosse un wooden anche compatto come wickerman secondo me magicland farebbe un colpaccio!!
Daniele11
Utente di livello 0

Messaggio da Daniele11 »

Anche questo andrebbe bene? Leggermente più corto rispetto a wickerman
kekko
Utente di livello 2

Messaggio da kekko »

Magari da ora fino a quando verrà costruito , cambieranno i piani e ne metteranno uno adrenalinico , lo spero 🥲
kekko
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Invece da come io ho sentito sarà molto alto probabilmente potrebbe essere un GCi che Roky Mountain e di una altezza di 62 metri. Ma prendetela con le pinze perché sono voci di corridoio e poi ora penso che se aprirà nel 2025 lo avranno già acquistato perche il prossimo anno è il 2024 e dovrebbero iniziare a muoversi. È da come mi è stato detto il Wooden inizierà dal Bocon Divino fino all’isola Volante, che sarà rimossa per dare spazio al bestione.ripeto prendetela con le pinze.
kekko
Utente di livello 2

Messaggio da kekko »

E questo non credo sia family , quindi non credo sia attendibile come cosa, perché da quel che sapevo io era quasi certo che fosse di tipologia family purtroppo .
kekko
Daniele11
Utente di livello 0

Messaggio da Daniele11 »

Niko75 ha scritto: 14 apr 2023, 5:38 Invece da come io ho sentito sarà molto alto probabilmente potrebbe essere un GCi che Roky Mountain e di una altezza di 62 metri. Ma prendetela con le pinze perché sono voci di corridoio e poi ora penso che se aprirà nel 2025 lo avranno già acquistato perche il prossimo anno è il 2024 e dovrebbero iniziare a muoversi. È da come mi è stato detto il Wooden inizierà dal Bocon Divino fino all’isola Volante, che sarà rimossa per dare spazio al bestione.ripeto prendetela con le pinze.
Non ci credo neanche se lo vedo, Great Coasters International non ha mai costruito un coaster così alto, Rocky Mountain Construction solo due, uno dei due è Zadra costato trentacinque milioni di euro!
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Guarda ti capisco poi dopo le continue delusioni dei parchi italiani rimango anch’io con i piedi per terra ma il mio è un rumors come ti dicevo di prenderla con le pinze. Però se fosse vero e lo vedremo nel 2025 per il parco sarà una vera boccata di ossigeno. Speriamo.
kekko
Utente di livello 2

Messaggio da kekko »

Ma non so chi ti abbia detto questa cosa , ma è impossibile che sarà quello .
kekko
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Ragazzi non entro nei dettagli comunque magari fosse vero. Magari incrociamo le dita 👍
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

A me sembra che anche il rumor del wooden coaster derivi da un nostro ragionamento nel forum, sulla base dell'unica e sola dichiarazione ("non sarà thrill thrill thrill e sarà unico in Italia"). Un wooden coaster è una tipologia che può risultare costosa nel lungo periodo (cfr Sierra Tonante, demolito per evitare un restauro): prima di dare per affidabile una voce, vorrei capire se viene dagli ambienti del parco o da una nostra deduzione di anni fa.
Non lo dico per screditare chi sa qualcosa: anzi, in quel caso sarebbe molto bello avere indizi succulenti. Solo che non vorrei che noi stessi ci confondessimo tra le "mezze notizie" e le vecchie deduzioni ormai sedimentate.
Allo stesso modo, dire "non sarà thrill thrill thrill" non significa che sarà prettamente family. In Italia gli unici coaster che rispondono a quella definizione sono Ispeed, Katun e forse Shock e Blue Tornado...
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

La mia è solo una deduzione, non ho neanche letto i vecchi messaggi dato che sono relativamente nuovo sul forum ma è frutto di un mio ragionamento.
Non volevo creare confusione, anzi era per parlare con altri appassionati, scambiare idee... Magari fossi un interno :risata:
Ufficio Magico
Utente di livello 7

Messaggio da Ufficio Magico »

Ma certo, non volevo suggerire di censurare un'opinione! :smile: Semplicemente siamo a corto di notizie "ufficiose", e volevo capire se alcuni tra i messaggi precedenti venissero da voci dall'interno.
L'idea del wooden sicuramente sarebbe molto attrattiva, considerato anche che la collocazione è precisamente a ridosso della strada: potremmo paragonarla alla geniale posizione di Diabolik a Movieland. Darebbe una curiosità immediata a chi passa di lì per andare all'outlet, e se fosse alto si vedrebbe bene anche dall'autostrada. Ricordo, moooolti anni fa, un mio viaggio lungo la Romea, che passa a qualche chilometro da Mirabilandia. Si vedeva stagliarsi Sierra Tonante in lontananza, e dava un fascino molto diverso da quello che ora danno la ruota panoramica e gli altri coaster.
Niko75

Messaggio da Niko75 »

Si si lo so che era per dire, comunque Zucchi, parlandoci non nascondeva la tipologia del coaster e confermava il Wooden e che la sua spettacolarità era che doveva essere messo in un punto visibile anche dalla strada. 😊
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Niko75 ha scritto: 14 apr 2023, 5:38 Invece da come io ho sentito sarà molto alto probabilmente potrebbe essere un GCi che Roky Mountain e di una altezza di 62 metri. Ma prendetela con le pinze perché sono voci di corridoio e poi ora penso che se aprirà nel 2025 lo avranno già acquistato perche il prossimo anno è il 2024 e dovrebbero iniziare a muoversi. È da come mi è stato detto il Wooden inizierà dal Bocon Divino fino all’isola Volante, che sarà rimossa per dare spazio al bestione.ripeto prendetela con le pinze.
Ma :shock:
No, ok wooden ma per il resto no, tantomeno i 62 metri. Sarà un coaster di media intensità ne troppo bambinesco ne troppo thrill, ed è un compromesso che con gli wooden ci può stare, sono interessanti anche senza inversioni o particolari forze.
Per il resto dubito che già si sia toccato qualcosa di inerente al coaster, soprattutto in questo periodo pieno per il parco acquatico.

Vedremo, ma è un topic ancora molto indietro, si parlerebbe del nulla
Rispondi