Voltron: tracciato completato

Voltron end work

Ieri, 16 maggio 2023, è stata una data che rimarrà nella storia di Europa-Park: l’inestricabile intreccio di binari di Voltron, il 14° coaster del Parco, è stato completato!

L’azienda RCS WorldWide (Ride Construction Service Worldwide), leader di mercato internazionale per l’installazione e il trasferimento di attrazioni, era al lavoro sul montaggio del nuovo coaster marchiato Mack Rides da oltre 15 settimane.

 

Di seguito parte dell’intervista a Patrick Marx (Head of New Development & Masterplanning presso MACK One) rilasciata sul blog di Europa-Park.

 

Le nuove montagne russe portano un nuovo, ulteriore aspetto al parco. Sulla carta, ad esempio, può essere paragonato al lancio e alla lunghezza di Blue Fire, ma è una ride totalmente differente. L’esperienza a bordo è completamente diversa, anche volutamente più lenta, perché più lentamente vai, più figure straordinarie puoi fare. I treni sono corti, quindi abbiamo curve molto strette e cambi di direzione repentini, muovendoci letteralmente attraverso un groviglio di rotaie. Le sedute esterne sono molto più intense rispetto alle posizioni interne, il che rende Voltron ancora più speciale.

 

 

Patrick Marx Voltron 2024

Patrick Marx è Head of New Development & Masterplanning presso MACK One ed è il responsabile della costruzione di Voltron.

 

Molte aziende e dipartimenti diversi dell’universo MACK sono coinvolti e contribuiscono con la loro parte al quadro generale. Il coaster proviene da MACK Rides; MACK Emotioneers e MACK Solutions sono responsabili della progettazione, costruzione e tematizzazione. E grazie ai narratori di MACK Magic, puoi già intraprendere un viaggio attraverso i paesaggi croati con il nostro protagonista Nikola Tesla nella Dreamtime Dome, per esempio. Un nuovo film live-action 4D è previsto anche per Magic Cinema 4D a partire da questo autunno. Vogliamo anche raccontare una storia emozionante nella futura sala d’attesa, ma ovviamente nulla sarà ancora rivelato…”

 

Voltron Render

I render 3D di Europa-Park

 

L’intera area di Voltron, che si svilupperà su ben 20’000 m2, sarà a tema Croazia e particolarmente ispirata all’inventore e ingegnere Nikola Tesla, vissuto a cavallo del ‘900. Oltre all’intreccio di binari lungo 1385 metri, alle 8 inversioni, ai lanci magnetici e alle altre diavolerie ingegneristiche ideate da Mack Rides, all’interno della nuova area svetteranno edifici e strutture con un altissimo livello di dettaglio e ricercatezza. Tra questi, la replica della famosa torre di Wardenclyffe, costruita nel 1901 dallo scienziato, alta ben 28 metri!

 

Fonte intervista: Europa-Park Blog

 

  • Ti è piaciuto questo speciale su Voltron, il grande coaster novità 2024 di Europa-Park? Continua a seguire il blog di ParksPlanet e non perderti i prossimi approfondimenti!